La penna degli Altri 09/03/2011 10:49

Tradizione confermata: fallita un’altra rimonta

Quella contro la squa­dra di Lucescu è la sconfitta numerica­mente più pesante subi­ta dalla Roma in Euro­pa dal giorno del 7- 1 di Manchester.

UCRAINE - Peggiora il bi­lancio contro le squa­dre ucraine. Su otto in­contri la Roma ne ha persi cinque ( uno a ta­volino) e tre volte è uscita vincitrice. Nega­tivo anche il conto del­le sfide contro lo Sha­khtar Donetsk, con gli ucraini che con quella di ieri hanno ottenuto tre vittorie in quattro incroci con i gialloros­si.

STAGIONE - Contro lo Shakhtar la Roma ab­bandona il palcosceni­co della . I giallorossi tra girone eliminatorio e ottavi di finale hanno giocato otto gare, otte­nendo tre vittorie, quat­tro sconfitte e un pa­reggio. La Roma si è in­serita per la quarta vol­ta negli ultimi cinque anni tra le prime sedici squadre d’Europa.

IN EUROPA - Quella gio­ contro gli ucraini di Lucescu è la sfida europea numero 247 della storia della Roma, la numero 74 sul palco­scenico del massimo torneo continentale. Il bilancio giallorosso in Europa, tenendo conto anche delle gare dispu­tate in Coppa delle Fie­re, è di 120 vittorie, 52 pareggi e 75 sconfitte. Quello in , invece, è di 30 successi giallorossi, 18 gare finite in parità e 26 sconfitte.