cercare fortuna in altri lidi.
Il primo a partire sarà Mexes. Il difensore ha da tempo trovato un accordo con il Milan che già a fine agosto (quando prestò Borriello alla Roma) aveva chiesto informazioni ottenendo un diritto di prelazione dalla Sensi. Mexes, dopo 6 stagioni in maglia giallorossa, approderà dunque alla corte di Allegri. Il difensore, 28 anni, ha il contratto in scadenza a giugno, particolare che certo non era ignoto a Trigoria. In estate però, su precisa indicazione di Ranieri, si è preferito spendere 8 milioni per Burdisso.
Ma in fuga per Milano non cè solo Mexes. Vucinic ha il contratto in scadenza nel 2013 e ha chiesto da tempo un adeguamento che finora non è arrivato. Il montenegrino infatti guadagna 2 milioni a stagione. Meno di Adriano, Totti e Borriello. Su Vucinic ci sono da tempo Totthenam e Blackburn, ma lattaccante preferirebbe lInter che cerca unalternativa a Pandev e gli garantirebbe un contratto da 3,5 milioni.
Anche Menez è stato contattato da altre società. LArsenal e il City sono disposte a sborsare 20 milioni per il suo cartellino. Il francese, peraltro, è stanco di fare anticamera in una squadra che il prossimo anno potrebbe non disputare la Champions.
Infine Juan, Riise e Pizarro. Il primo spinge per tornare in Brasile dove la sua famiglia ritroverebbe un po di serenità dopo un periodo travagliato. Flamengo e Fluiminense lo accoglierebbero a braccia aperte. Il norvegese invece ha il contratto in scadenza nel 2012 e per non commettere lo stesso errore fatto con Mexes, la società giallorossa (italiana o americana che sia) è pronta a cederlo in estate in Inghilterra dove ha ancora diversi estimatori. Quanto a Pizarro, non ha digerito i fischi dei tifosi al momento della sua uscita dal campo in barella domenica scorsa. Se Spalletti dovesse approdare sulla panchina della Juve il Pek lo seguirebbe senza indugi.
La penna degli Altri 03/03/2011 08:51
Roma, il grande esodo estivo