La penna degli Altri 23/03/2011 10:11

Real Madrid in pressing su De Rossi



Nella Roma di domani però la Sensi non ci sarà più e il «lider maximo» della Casa Blanca starebbe ora passando dai fax di cortesia al corteggiamento serrato. Contando anche su alcune crepe nel rapporto di con la à che bisbiglia sulla sua vita privata criticandone il rendimento in campo: «Prima mi coccolavano, ma da un anno e mezzo le cose che mi inorgogliscono di più le sento arrivare da fuori Roma». Arrivano, per esempio, da Mourinho: il tecnico portoghese è un grandissimo estimatore di e ha contattato più volte il mediano per dirgli che nelle sue squadre una porta per lui sarà sempre aperta.

Il centrocampista della Roma contraccambia la stima e con l’ex-tecnico nerazzuro si scambia spesso e volentieri Sms di complimenti (gli ultimi dopo la vittoria in del Real Madrid). Alla domanda posta da Perez: «Cosa serve al Real per battere il , Mourinho avrebbe risposto: «Un centrocampo di qualità da opporre alla coppia Xavi-Iniesta». E il primo nome fatto dal tecnico portoghese è stato proprio quello di . Il centrocampista giallorosso, secondo Mou, sarebbe il partner ideale per Xabi Alonso. Il Real è disposto a incrementare sensibilmente l’ingaggio che percepisce attualmente in giallorosso (circa 3,6 milioni netti a stagione) mentre l’offerta da presentare alla Roma si dovrebbe aggirare sui 25 milioni di euro, ma non sono esclusi rilanci.



Il Real deve però aspettare l’arrivo di DiBenedetto e soci che, presumibilmente, non vorranno perdere uno dei giocatori più rappresentativi ma non vorranno nemmeno ripetere l’errore fatto dalla Sensi con Mexes, che a giugno approderà al Milan a parametro zero. Mai come in questo caso, sarà determinante la volontà del giocatore.