La penna degli Altri 01/03/2011 10:03
Perrotta ritorna in gruppo
DIFESA
Il settore che soffre maggiormente le difficoltà atletiche della squadra potrà contare sul ritorno in campo di
Mexes. Rugantino, esaurito il turno di stop inflitto dal giudice sportivo, parrebbe candidato a fare coppia insieme a Juan. Per lo stakanovista Nico Burdisso si prospetterebbe una meritata giornata di riposo, sempre tenendo presente il successivo viaggio a Donetsk. Se la fascia destra, come di consueto, verrà affidata a Cassetti, (squalificato in Champions League) la corsia opposta potrebbe regalare una sorpresa: Castellini. Riise ha bisogno di tirare il fiato e lex esterno del Parma sarebbe prontissimo a rispondere presente. Ancora fuori Rosi che deve finire di scontare la vicenda Lavezzi.
CENTROCAMPO
Anche se nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Greco, De Rossi e Brighi sembrano i maggiori candidati a fare da maschera davanti alla retroguardia. Pizarro dovrebbe restare fuori e tornare titolare in Ucraina, così come Fabio Simplicio. Nella batteria dei trequartisti troverebbero spazio Taddei, Perrotta e Menez. Il francese, infatti, ammonito nellincontro dandata, non potrà giocare con lo Shakhtar. Pur non vivendo uno straordinario momento di forma, Montella riterrebbe opportuno dargli fiducia e provare a farlo sbloccare. Il gol, in campionato, manca da tempo: esattamente dal match col Cagliari, datato 22 gennaio. Non è mai stato un goleador, ma le sue reti servirebbero come il pane. Specialmente adesso.
ATTACCO
Totti, squalificato, non partirà neppure per il Salento. E, visto che il posto in avanti se lo giocano lui e Borriello,
non ci sono dubbi su chi dovrà sobbarcarsi il peso dellattacco giallorosso contro il Lecce. Pure lex rossonero
avrebbe bisogno di segnare: una sua realizzazione, infatti, manca dal 2 febbraio. Dalla partita col Brescia: linizio del declino della Roma.