La penna degli Altri 24/03/2011 09:28

DiBenedetto jr, primi lanci per Reggio in attesa di papà

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) -  
E’ a letto con un fastidioso mal di gola, ma dalla sua stanza nel centro di Reggio Emilia, con affaccio sui giardini adiacenti l’Hotel Astoria, Thomas DiBenedetto jr. può vedere lo sventolìo di tante bandiere italiane che qui a Reggio, la à della bandiera, non po­tevano certo mancare nei giorni che celebrano il 150° dell’Unità d’Italia. Quella bandiera alla quale il giovane TDB ha detto sì poche settimane fa a Miami in Florida, prendendo la cittadinanza italiana. Quelle bandiere che evocano sventolìì di curva e storiche giornate giallorosse. TDB jr. apripista per papà Thomas, in arrivo per pren dere la Roma. Graziella Casali, la presi dentessa della Palfinger Reggio Emilia, che ha ingaggiato DiBenedetto, ieri era sorpresa per il tanto clamore suscitato dall’arrivo eccel lente.



«Noi veramente l’abbiamo preso per giocare a baseball...» . E anche un po’ divertita scoprendo di essere quasi per caso al centro del le cronache calcistiche di questi giorni, soprattutto ro mane.



«Non vi preoccupate, il giovane Thomas è in buo ne mani, ce lo coccoliamo gelosamente. Intanto gli ab biamo dato un po’ di antibio tici visto che c’è un strepto cocco in giro per la sua farin ge. Questa mattina ha letto i giornali ed è rimasto anche lui sorpreso per il clamore che ha suscitato il suo arrivo qui a Reggio Emilia». I gior nali glieli ha portati Michael Marmo che divide con lui e Josh Rickard, altro neoac quisto del Reggio Emilia ba seball, la casa in centro mes sa a disposizione della presi dentessa.



«Domani ( oggi - n.d. i.) ve lo faremo conoscere, venite alle 18 allo stadio del baseball e ci parlerete, ma oggi è off-limits per tutti».



DEBUTTO 
- Dunque l’appunta mento è per questo pomerig gio, quando Thomas DiBe nedetto Jr. darà inizio uffi cialmente alla sua carriera italiana. In programma an che il suo primo allenamen to con la divisa reggiana e il berrettino con quella R gi gante che sa tanto di Roma. Ruolo, interbase, debutto in campionato il 9 aprile in ca sa contro l’Arezzo. In tribuna sono già annunciati papà, mamma e sorella DiBene detto. Quel giorno la Roma dovrebbe essere già «Ameri cana » e forse la dinamica presidentessa Casali si tro verà in tribuna anche una le gione di giornalisti romani e perchennò, anche qualche ti foso che tiferebbe qualsiasi cosa che abbia anche lonta namente a che fare con la Magica. Anche una mazza da baseball.