La penna degli Altri 02/02/2011 09:22

Roma, il tridente per salire ancora




MILANO -
Nelle ultime ore, il direttore sportivo Daniele Pradè ha avuto un contatto telefonico con il procurato­re francese e quest’ultimo gli ha garantito che sarà in Italia nei pros­simi giorni. E’ sicuro che sarà dalle nostre parti nel fine settimana per un incontro prima della sfida di domenica prossima a San Siro contro l’Inter, in quella Milano, peraltro, dove ha la sede la società che più di qualunque altra, almeno in Italia, ha messo gli occhi su Mexes, cioè il Mi­lan. L’intenzione del club giallorosso, è notorio da sempre, è quella di trovare un nuovo accordo con il giocatore per un pro­lungamento non inferiore ai quattro anni. Mexes ha fatto capire di voler continuare la sua storia in giallorosso, ma prima di prendere qualsiasi decisione vorrebbe ca­pire che Roma sarà quella del futuro e so­prattutto di chi sarà. Anche per questa ra­gioneè difficile immaginare che si possatrovare subito un punto d’incontro.



FORMAZIONE -
A Milano Mexes dovrebbe far parte della formazione iniziale che sfiderà l’Inter, mentre stasera, contro il Brescia all’Olimpico, è possibile che Claudio Ranieri lo metta seduto in pan­china in un che prevede una rotazione tra i tre centrali difensivi a di­sposizione del tecnico, ro­tazione che dopo la sospen­sione della gara di Bolo­gna, dovrebbe vedere la conferma di Nicolas Bur­disso e Juan. Ranieri è molto tentato dalla possibi­lità di mettere in campo un tridente che prevederebbe in campo Vucinic, e Borriello. Con il recupera­to Menez in panchina, pronto a tornare titolare nel prossimo turno contro i campioni d’Italia.



CENTROCAMPO
- La grande tentazione per una volta potrebbe mandare in panchina il modulo con i quattro centrocampisti che nelle ultime settimane è stato il più gettonato da parte dell’allenatore. Con i tre attaccanti, i tre centrocampisti do­vrebbero essere Perrotta, e Simplicio, mentre se prevarrà il modulo con due punte, il quarto titolare in mez­zo al campo sarebbe Taddei. In difesa non ci sono dubbi sul rientro di John Ar­ne Riise sulla corsia sinistra, con Casset­ti confermato a destra. In panchina, come secondo , ci sarà la conferma di Doni visto che l’appena ristabilito ha preso una botta al costato che consi­glia prudenza.