La penna degli Altri 13/02/2011 13:12

Roma, avanza la crisi. Ranieri sotto accusa: Napoli più bravo

La sensazione è che il giocattolo si sia rotto, la squadra dello scorso anno è un lontano ricordo. Non per Ranieri. «Il giocattolo non si può rompere dopo una sola partita, che non può rovinare un anno e mezzo di lavoro. Non ci arrendiamo, anche se non siamo soddisfatti. A me sembra che a San Siro abbiamo fatto una grossa partita, non siamo contenti di un pareggio e due sconfitte ma dobbiamo accettare il verdetto del campo. Abbiamo giocato contro una squadra in cui corrono tutti. Noi abbiamo avuto solo una occasione nel primo tempo, poi hanno tenuto in mano sempre loro la partita. Gli vanno fatti i complimenti per lo spirito e per il gioco» . L’episodio che ha cambiato la gara è stato il rigore di Juan su Hamsik, Ranieri non ha nessuna recriminazione sull’episodio. «Il rigore c’è. Sull’ 1-0 la partita è andata in discesa per il che ci pressava in tutte le zone del campo, non riuscivamo a costruire un’azione. All’inizio sembravamo la squadra dello scorso anno, ma poi non ce l’abbiamo più fatta».

Sull’episodio dello scambio di sputi tra Rosi e Lavezzi. «Se Rosi ha sputato è un gesto inqualificabile. È la cosa più ignobile che si possa fare in una partita di calcio» . La spiegazione arriva dallo stesso giocatore

giallorosso. «Lavezzi era nervoso, mi ha colpito con una gomitata, io gli ho sputato e lui mi ha risposto con uno sputo» . Impietoso il giudizio di Perrotta. «Niente alibi, abbiamo meritato di perdere. Il è una squadra con entusiasmo e organizzata, noi no. nostri problemi li conoscete tutti, è una situazione che si trascina. Remiamo tutti dalla stessa parte e cerchiamo di arrivare in » .