Nella griglia dei papabili acquirenti in pole sembra essere passato il Fondo Aabar, se non altro per via del volume economico dellofferta (140 milioni). Anche il canale arabo Al-Jazeera ieri ha parlato dellofferta del fondo di Abu Dhabi: «Aabar vuole la Roma e nel caso riuscisse a prenderla punterà a vincere subito qualcosa di importante», ha dichiarato il giornalista Hussein Yasin. Accanto agli arabi ecco gli americani che ieri sono usciti di nuovo allo scoperto: «Sarebbe un onore per noi prendere la Roma che rappresenta un importante trophy asset», ha detto Julian Movsesian, uno dei cinque soci della cordata di Boston.
In seconda fila figura lofferta di Sawiris (dietro al quale ci sarebbero i russi di VimpelCom, colosso delle telecomunicazioni che ha inglobato Wind) e quella dellimprenditore romano Giampaolo Angelucci, occupato in queste ore a difendersi nel processo in cui è accusato di aver girato una presunta tangente da 500 mila euro allex-Governatore della Puglia Raffele Fitto per il finanziamento al suo partito. In ultima fila ecco lofferta francese ritenuta però «inadeguata» da Unicredit e lontana dalle cifre richieste.
Della cessione della Roma è tornato anche a parlare il mondo politico. «Le cose stanno procedendo come da programma, speriamo che vinca chi è nelle condizioni migliori per sostenere una squadra importante come la Roma», ha affermato Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, mentre il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha precisato: «Non ho contatti con nessuno dei pretendenti. Ho dei colloqui solo con Unicredit, che sono sicuro consegnerà la Roma in buone mani».