La penna degli Altri 02/02/2011 10:00
Perrotta torna dietro le punte
li vedeva un po molli. Incitandoli, caricandoli: «Tre tocchi e aggressivi. Aggressivi soprattutto mentalmente. Pressate sul portatore». Unattenzione speciale lha dedicata a Menez, che aveva sbagliato una conclusione: «Cosè quella roba? Dai Jerry dai». Pochi istanti dopo il francese ha dato la risposta migliore con due gol. Eppure non è detto che questa sera sia della partita. Colpa della botta alla coscia rimediata in Coppa contro la Juve, che gli aveva impedito di partire titolare contro il Bologna. Jeremy sta meglio, molto meglio, ma Ranieri potrebbe decidere di risparmiarlo (almeno in partenza) in vista della sfida di domenica a San Siro con lInter. Limpegno contro i nerazzurri potrebbe condizionare anche lutilizzo di Vucinic, che è diffidato e che, in caso di ammonizione, salterebbe la partita più importante. Non è dunque escluso che contro il Brescia si possa iniziare con Totti e Borriello davanti, con Perrotta alle loro spalle nel ruolo che più gli piace: quello di incursore. Simone sarebbe, insomma, il vertice di un centrocampo a rombo che vede Da Rossi davanti alla difesa e la coppia Taddei-Simplicio come intermedi.
Non è però da escludere che alluomo che ha deciso lultimo derby possa essere concesso un turno di riposo. In quel caso Greco sarebbe pronto a prendere il suo posto. Con Julio Sergio sicuro titolare in porta, qualche dubbio resta per la difesa. A destra ci sarà a Cassetti, a sinistra torna a disposizione Riise, che ha smaltito il dolore al piede, ma Ranieri potrebbe comunque dare spazio a Castellini. E infine i centrali, con i soliti tre a contendersi due maglie. A Bologna erano partiti Burdisso e Juan, per concedere un po di riposo a Mexes. Probabile, visto che al DallAra non si è più giocato, che tocchi ancora a loro due, con Phil che tornerà per San Siro. Dove invece non dovrebbe esserci Pizarro. Nel momento in cui era stata stilata la tabella per il recupero del Pek, si sperava di poterlo avere a disposizione proprio domenica. Ipotesi che sembra cadere viste le parole di Ranieri, che ieri in conferenza ha detto: «Pizarro sta facendo bene, dovrebbe aggregarsi con noi ad inizio settimana».
Una delusione per il Pek che sperava di farcela e che ieri ha pure ricevuto una cattiva notizia dal Cile. Dove alcuni rapinatori armati si sono introdotti nella casa dei genitori a Valparaiso, portando via una collana doro, un anello e un televisore al plasma. Allinterno dellabitazione non cerano però i genitori del cileno, ma la cugina di 17 anni insieme ad alcuni
amici. I malviventi li hanno minacciati dopo essere entrati presentandosi come altri parenti di Pizarro.