Clicky

La penna degli Altri 10/02/2011 09:59

Nel regno fatato di DiBenedetto

SPLENDIDO PANORAMA -Una striscia di terra sull’acqua, uno splendido panorama, da lontano si vedono anco­ra i grattacieli di Boston e finalmente arriva anche il cartelloNahant,dove abi­ta la famiglia DiBenedet­to. Il paesino è tipico del New England, come quelli visti nei film, e sembra de­serto. Ma è abitato, c’è an­che la stazione di Polizia, ma per le strade non c’è quasi nessuno. Chiediamo informazioni all’unica per­sona che incontriamo, una donna che sta facendo pas­seggiare il proprio cane,non siamo fortunati per­chè non risponde nemme­no, o forse l’avrà fatto, ma non l’abbiamo sentita, vi­sto che era completamente avvolta da una sciarpa.

CASA DIBENEDETTO -Poi, fi­nalmente, in Maolis Road, ecco la residenza DiBene­detto, lungo una piccola stretta strada, pulitissima, ma ai lati piena di neve an­cora completamente bian­ca. Una casa grande, tre piani, qui si considera an­che il piano terra, tipici tetti a punta sui quali ap­paiono alcu­ne finestre, tanta neve attorno, ma è perfetta­mente pulito il passaggio che conduce alla porta d’ingresso. Fac­ciamo un altro tentativo, per telefono, ma ancora una volta risponde la se­greteria telefonica. Bus­siamo, magari se c’è qual­cuno apre... No, la porta ri­mane chiusa. La costruzio­ne, del 1890, è tipica di queste parti, il davanti dà sulla Maolis Road, mentre la parte posteriore ha una splendida vista, la casa non è al livello del mare, ma leggermente più in al­to, infatti si devono per­correre alcuni metri diun’altra strada, que­sta volta in discesa, per avvicinarsi alla spiag­gia, che adesso natu­ralmente è tutta im­biancata.

DUE MILIONI -Non c’è nes­suno attorno alla casa che, secondo i pubblici registri ha un valore che sfiora i 2 milioni di dollari, ha 6 stanze da letto e 5 bagni (che qui vengono ridotti a 4,5), nessuno in Maolis Ro­ad, ma anche nelle altre piccole strade che salgono e scendono per Nahant. L’unico leggero movimen­to di fronte alla Police Sta­tion, la prima auto che in­contriamo si ferma pro­prio lì davanti. Una pace e una tranquillità che crede­vamo quasi non esistesse­ro più, una vista meravi­gliosa, ma Mr Thomas Di-Benedetto, ci dicono da un’altra parte, «Non è qui, è in Europa», più vicino al­la Roma.