SPLENDIDO PANORAMA -Una striscia di terra sullacqua, uno splendido panorama, da lontano si vedono ancora i grattacieli di Boston e finalmente arriva anche il cartelloNahant,dove abita la famiglia DiBenedetto. Il paesino è tipico del New England, come quelli visti nei film, e sembra deserto. Ma è abitato, cè anche la stazione di Polizia, ma per le strade non cè quasi nessuno. Chiediamo informazioni allunica persona che incontriamo, una donna che sta facendo passeggiare il proprio cane,non siamo fortunati perchè non risponde nemmeno, o forse lavrà fatto, ma non labbiamo sentita, visto che era completamente avvolta da una sciarpa.
CASA DIBENEDETTO -Poi, finalmente, in Maolis Road, ecco la residenza DiBenedetto, lungo una piccola stretta strada, pulitissima, ma ai lati piena di neve ancora completamente bianca. Una casa grande, tre piani, qui si considera anche il piano terra, tipici tetti a punta sui quali appaiono alcune finestre, tanta neve attorno, ma è perfettamente pulito il passaggio che conduce alla porta dingresso. Facciamo un altro tentativo, per telefono, ma ancora una volta risponde la segreteria telefonica. Bussiamo, magari se cè qualcuno apre... No, la porta rimane chiusa. La costruzione, del 1890, è tipica di queste parti, il davanti dà sulla Maolis Road, mentre la parte posteriore ha una splendida vista, la casa non è al livello del mare, ma leggermente più in alto, infatti si devono percorrere alcuni metri diunaltra strada, questa volta in discesa, per avvicinarsi alla spiaggia, che adesso naturalmente è tutta imbiancata.
DUE MILIONI -Non cè nessuno attorno alla casa che, secondo i pubblici registri ha un valore che sfiora i 2 milioni di dollari, ha 6 stanze da letto e 5 bagni (che qui vengono ridotti a 4,5), nessuno in Maolis Road, ma anche nelle altre piccole strade che salgono e scendono per Nahant. Lunico leggero movimento di fronte alla Police Station, la prima auto che incontriamo si ferma proprio lì davanti. Una pace e una tranquillità che credevamo quasi non esistessero più, una vista meravigliosa, ma Mr Thomas Di-Benedetto, ci dicono da unaltra parte, «Non è qui, è in Europa», più vicino alla Roma.