La penna degli Altri 14/02/2011 09:23

Il rinnovo di Ranieri è in bilico

RIUNIONE - Ieri c’è stata una lunga riunione con la squadra. Prima del­l’allenamento il tecni­co ha portato i giocato­ri nella saletta per vi­sionare il dvd della partita contro il . Ha esaminato gli errori com­ e sul banco degli imputati so­no finiti gli attaccanti. Ranieri ha criticato il comportamento degli uo­mini del reparto avanzato che non hanno corso abbastanza e non hanno aiutato la squadra. Parlando della scelta di portare in panchina, sabato sera Ranieri aveva detto alla Rai: «Per giocare con tre attaccanti bisognerebbe che corressero tutti e tre» .

TRAMITE - Il futuro dell’allenatore è in ballo proprio questi giorni, dopo che Rosella Sensi era riuscita a convincere la banca sull’opportu­nità di rinnovare il contratto dell’allenato­re, per dare un segna­le di stabilità alla squadra. Era stato il presidente a far da tra­mite con Unicredit per arrivare al prolungamento di un an­no che il tecnico di San Saba non ha preso in considerazione. Ci sono sta­ti incontri in questo senso, tra Ro­sella Sensi, Ranieri e una volta pare abbia partecipato anche Pippo Mar­ra, consigliere sempre molto vicino alla famiglia Sensi.



STOP - Gli ultimi risultati hanno cam­biato lo scenario e quel rinnovo di contratto è fermo. Con la nuova se­rie negativa (un punto nelle ultime tre partite, anche la corsa a un posto si è molto complicata) che ha fatto rivenire a galla i proble­mi tra il tecnico e i gio­catori. è andato in panchina contro il e non è conten­to. Ma il capitano non vuole andare allo scontro con l’allenato­re, non lo farà neppure se dovesse ripartire dalla panchina contro lo Shakhtar. vorrebbe però che il tecnico spiegasse e motivasse le sue decisioni. Con il numero delle sconfitte aumenta anche quello de­gli scontenti. Tra questi si vanno ag­giungere anche Brighi e , due gregari che negli ultimi tempi si so­no ritrovati in disparte.