La penna degli Altri 30/01/2011 10:18
Roma, è ancora turn-over
CAMBI - A centrocampo al posto di Brighi ci sarà Taddei, che aveva preso il suo posto a Torino. Il sostituto di Riise sarà Castellini, anche se Ranieri ieri ha convocato per la seconda volta in questa stagione Antunes, in procinto di essere trasferito negli ultimissimi giorni di mercato. Ranieri confermerà il centrocampo a rombo, con De Rossi davanti alla difesa, Taddei e Simplicio intermedi, Perrotta trequartista, considerato che Menez, anche lui toccato duro a Torino non è al meglio ( ieri ha svolto lavoro differenziato) e partirà dalla panchina. In porta ci sarà Julio Sergio, apparso ieri molto carico e reattivo nell'allenamento dei portieri svolto insieme al preparatore Pelizzaro.
DUBBI - In panchina, tra i portieri, questa volta dovrebbe finire Lobont e non Doni. In difesa, con Cassetti e Castellini esterni, il dubbio riguarda i centrali. Rientrerà Juan e a lasciargli il posto sarà uno tra Burdisso e Mexes. Ieri nella rifinitura il francese è finito tra le riserve, è quello che ha giocato di più negli ultimi tempi, potrebbe restare a riposo. Ma è un dubbio che Ranieri si porterà dietro fino alla fine. Così come quello degli attaccanti. E' sicuro il rientro di Totti, assente in Coppa Italia per squalifica. L'altro posto se lo contendono Vucinic e Borriello. Questa volta potrebbe essere il montenegrino a spuntarla.
RISCATTO - La Roma vuole riscattare la gara di andata, che finì in pareggio dopo che i giallorossi erano in vantaggio di due gol. Quello di oggi sarà l'incontro numero 128 in Serie A tra Roma e Bologna. In leggero vantaggio i rossoblù che hanno trionfato 47 volte contro le 42 romaniste. Sarà il 64° incontro a Bologna fra le due compagini. Qui il predominio degli avversari dei giallorossi è più netto. In 30 occasioni il Bologna è uscito vincitore dal confronto, il doppio delle volte della Roma.