La penna degli Altri 19/01/2011 09:21

Ranieri: «Vucinic resta a Roma»

Quanto all’eventualità della cessione del giocatore nell’attuale finestra di mercato Ranieri non ha dubbi: «Vucinic resta al 100%. Lo vuole la società, così come l’allenatore». Il problema, però, è che ad avere delle perplessità circa il suo futuro a Roma, è lo stesso giocatore.

Intanto, però l’obiettivo di Vucinic è la Lazio, una delle sue vittime preferite (8 gol in 10 partite di cui 4 in maglia giallorossa)
. «Sarà una partita vera e io voglio vincerla per andare avanti in coppa - assicura Ranieri -. Vucinic sará l’uomo-derby? Direi tutta la squadra, l’intero gruppo è determinato a far bene. Il derby è una di quelle gare in cui l’allenatore deve parlare meno. I ragazzi giá si caricano da soli, sentono l’euforia dei tifosi. Come ho preparato la partita? Come sempre, abbiamo pensato a tutto, anche ai calci di rigore». E a chi domanda se questa Lazio è da scudetto, il tecnico risponde: «Non m’interessa quello che cosa fa la Lazio. La Roma fa parte delle 4-5 squadre che puntano allo scudetto e questo mi basta».

Ranieri schiererà la migliore formazione possibile. Senza (squalificato) Pizarro (infortunato) e con il dubbio Cassetti. Il terzino soffre ancora per la distorsione rimediata a Cesena e dovrebbe andare in panchina per fare spazio a Rosi («Aleandro è pronto per giocare titolare»). A centrocampo invece è ballottaggio tra Greco e Perrotta per una maglia. Davanti tornerà Borriello al fianco di Vucinic e di Menez o Adriano (il francese è largamente favorito). In porta ci sarà Julio Sergio mentre Doni si accomoderà in panchina. «Ma non sono cambiate le gerarchie, resta il dodicesimo però ora ha problemi fisici», precisa Ranieri.