La penna degli Altri 14/01/2011 09:39

Pizarro a Trigoria corre verso l’Inter




COLLOQUI -
Dopo aver salutato i compa­gni che si stavano preparando per scen­dere in campo e allenarsi (è stato accol­to con grandissimo affetto come del re­sto era più che prevedibile), il cileno ha parlato con la dirigenza e l’allenatore. Ha rispiegato i motivi che lo hanno in­dotto a ulteriori due setti­mane di cure in Cile. Pi­zarro ha ribadito che già a San Siro contro il Milan ( 18 dicembre), nel corso del riscaldamento a bordo campo, aveva avvertito un leggero fastidio al ginocchio. Il cen­trocampista non entrò contro i rossone­ri, poi il giorno dopo è partito per le va­canze, scoprendo una volta arrivato a Santiago che il ginocchio si era gonfia­to. L’errore del giocatore è stato quello di non dare troppa importanza alla co­sa (oltre a quello di non rispondere più al telefono). Nel senso che era convin­to che sarebbe stato sufficiente qual­chegiorno per risolvere il problema. Invece, una volta preso atto che il gon­fiore non diminuiva, il ventotto dicem­bre ha avvertito la società che il giorno dopo non sarebbe rientrato come da programma, preferendo curarsi in una clinica di Santiago, una struttura deci­samente all’avanguardia, al punto chehanno un macchinario che consente di fare la ri­sonanza magnetica in mo­vimento.



«Pizarro è torna­to sorridente, siamo tutti contenti, l’ho trovato sere­no e tranquillo, è stato ac­colto alla grande dai com­pagni, ora ha bisogno di un paio di settimane di la­voro, poi tornerà a disposizione di Ra­nieri», così ha sintetizzato la situazioneil ds romanista Daniele Pradè.



PROGRAMMI -
Di fatto il recupero del gio­catore è già cominciato nella giornata di ieri, recupero evidentemente neces­sario visto che di fatto il cileno non si allena da quasi un mese, in pratica l’ul­timo allenamento completo lo ha soste­nutoil diciassette dicembre scorso. Il dottor Luca Pengue, con cui il giocato­re ha avuto un conciliante chiarimento dopo le mancate risposte al telefono, per il cileno ha predisposto un pro­gramma di lavoro di un paio di settima­ne dove, comunque, sarà sempre pre­sente anche la fisioterapia. I primi set­te giorni saranno dedicati soprattutto al lavoro in palestra, i successivi a un progressivo lavoro in campo e con il pallone. L’obiettivo è di rimetterlo a disposizione di Claudio Ranieri tra il ventisei e il ventisette gennaio. A quel punto, se tutto andrà se­condo gli auspici, Pizarro dovrebbe tor­nare nella lista dei convocati per la tra­sferta a San Siro contro l’Inter, in pro­gramma il sei febbraio (posticipo della domenica). La settimana dopo la Roma giocherà all’Olimpico contro il , poi ci sarà la gara d’andata degli ottavi di finale di , appun­tamento fondamentale della stagioneromanista.