La penna degli Altri 04/01/2011 10:03
Per Behrami adesso è corsa contro il tempo
E con questa realtà che la dirigenza della Roma deve fare i conti per cercare di acquistare quellesterno che Ranieri vorrebbe. Ed è per questa ragione che il ds Pradè non può fare altro che prendere tempo prima di poter, nel caso, chiudere unoperazione. E, appunto, tempo, è quello che la Roma ha chiesto a Valon Behrami. Solo che lo svizzero-kosovaro che non vede lora di andare via da Londra e dal West Ham, è dal luglio scorso che aspetta e ora non è più intenzionato a farlo. Laccordo tra le parti era che si attendesse sino al 10 gennaio, ma a questo punto non è da escludere che i tempi siano anticipati e che Behrami cominci a pensare a unalternativa. Ci sarebbe bisogno, per la Roma, che nei prossimi trequattro giorni si materializasse, dopo quello di Julio Baptista, laddio di qualche altro giocatore dallingaggio pesante per poter pensare a un accordo per lex giocatore della Lazio.
Anche per questo a Trigoria starebbero pensando a eventuali soluzioni alternative. In particolare a una. Cioè Giuseppe Sculli, esterno del Genoa che già nel passato mercato estivo, è stato accostato alla Roma. Anche il genoano ha il gradimento di Ranieri, il vantaggio di un ingaggio inferiore e, soprattutto, la possibilità che tra le due società si possa mettere in piedi uno scambio alla pari, pure di stipendi. Da escludere, in questo senso, lipotesi Pizarro che tra laltro è stato dichiarato a più riprese incedibile dalla società giallorossa. In piedi potrebbe esserci uno scambio con Greco. Sempre che, sia chiaro, da Trigoria parta qualche altro giocatore.
Ieri il Malaga ha ufficializzato sul suo sito lacquisto di Julio Baptista che da quelle parti è stato indicato come luomo della provvidenza. E sempre da Malaga, è arrivata pure la notizia che lo stesso club potrebbe essere interessato a Cicinho. Fosse vero la Roma sarebbe più che disposta a trattare considerando che lesterno destro brasiliano è un altro di quei giocatori che sono stati indicati come possibili partenti, avendo un ingaggio importante ancora per un anno e mezzo. Ci sarebbe poi Doni che potrebbe essere luomo giusto, ma il portiere ha fatto sapere di voler rimanere a Trigoria, nel caso prenderà in esame un trasferimento il prossimo giugno.