La penna degli Altri 03/01/2011 09:44
La Roma riabbraccia Vucinic
« Perdere non fa mai piacere, ma al di là di questo, posso dire di essere soddisfatto, i ragazzi si sono impegnati, abbiamo fatto un buon allenamento, saremo pronti per la sfida contro il Catania » : così a fine partita Ranieri ha liquidato la questione, convinto che i problemi, soprattutto difensivi,saranno risolti da qui alla ripresa del campionato. Di fronte a poco meno di tremila tifosi (un anno fa per la stessa amichevole, ce ne erano dodicimila complice la prima volta di Luca Toni), la Roma è stata sempre costretta inseguire, subendo le prime due reti da azioni nate da un calcio piazzato conseguenza di una concentrazione che non era ottimale, recuperando prima con un gran destro a giro di Vucinic, poi, dopo due pali e un rigore che Borriello si è fatto parare, bissando con una volèe di Nicolas Burdisso ben servito dal baby Pettinari (appena tornato dal Siena), per poi definitivamente arrendersi nei minuti di recupero a un gol di ginocchio di Chiaretti ( doppietta per lui, il primo gol è stato realizzato da Doudou) nel recupero.
IL RITORNO - A voler cercare qualche nota positiva nel test di ieri dei giallorossi, c'è da sottolineare il ritorno in campo di Simone Perrotta che è apparso in buone condizioni di forma, così come Menez e Vucinic e, pure, il fatto che nessuno si sia fatto male che, in partite di questo genere è sempre il primo obiettivo. Ranieri ha fatto giocare un tempo a tutti i giocatori, proponendo nei novanta minuti la bellezza di tre moduli diversi, dal vecchio quattro-due-tre-uno, al quattro- tre- uno- due a rombo, passando per il quattrotre- tre. Ma, come direbbe il tecnico, i numeri contano poco. Quello che conta sono i risultati. Da fare, subito, giovedì, contro il Catania.
Atletico Roma-Roma 3-2
ATLETICO ROMA (4-4-2): Previti (25' st Paoletti); Farina, Pelagias, Doudou (1' st Padella), Angeletti; Miglietta (1' st Romondini), Mazzarani (1' st Chiappara); Esposito (40' st Tajani), Caputo (1' st Franceschini), Franchini (1' st Babù); Ciofani ( 1' st Chiaretti). All.: Incocciati.
ROMA: Julio Sergio ( 1' st Doni); Rosi (1' st Cassetti), Mexes (1' st N. Burdisso), Juan ( 1' st G. Burdisso), Riise (1' st Castellini, 32' st Pettinari); Perrotta ( 1' st Antunes), Brighi (1' st De Rossi); Menez ( 1' st Cicinho), Greco ( 1' st Simplicio), Vucinic (1' st Okaka); Totti (1' st Borriello). All.: Ranieri. ARBITRO: Mariani di Aprilia. MARCATORI: 4' pt Doudou, 37' Vucinic; 12' e 47 st Chiaretti, 43' st N. Burdisso
NOTE: circa 3000 spettatori, ammonito Mexes. Recupero: 1' e 3'