La penna degli Altri 27/01/2011 10:23

Doni-Eduardo, si tratta

CORSPORT (G. D'UBALDO) - 
Roma e continuano a lavorare sullo scambio di portieri Doni- Eduardo. Ieri i direttori sportivi delle due società si sono incontrati a Milano e dopo aver avviato il di scorso si sono dati appuntamento a domani. Se lo scambio va in porto la Roma risparmia 650.000 euro netti fino a giugno. Ci sono ancora delle situazioni da chiarire. Innanzitutto Eduardo vuole capire con quale ruolo viene a Roma: da se­condo o da terzo ? Dopo essere stato protagonista al Mondiale con il Portogallo e aver cominciato la stagione da titolare nel , finire in tribuna non deve essere il massimo. Inoltre finora il club di non ha mai parlato con il procuratore di Doni, che alla Roma gua­dagna 2,2 milioni all'anno più i premi. Ieri Ranieri ha chiarito le strategie sui portieri. In Coppa Italia non cambiano. « In porta niente turn over, gioca Julio Sergio » , ha affermato il tecnico. La situazione è questa e Doni stasera rischia di accomodarsi in tribuna, considerato che è guarito. Il brasiliano che fino a pochi mesi fa ha fatto parte della Nazionale, da due anni gioca con il contagocce, potrebbe avere l'interesse a trovare una sistemazione per poter giocare con continuità. Ieri Ranieri in qualche modo ha avallato lo scambio, anche se ha detto che la decisione di questa operazione spetta ai dirigenti. Domani se ne saprà di più. 



ALTRE CESSIONI
 - A Milano la Roma cercherà di sistemare gli altri due giocatori rimasti in sospeso. Antunes è molto più vicino al Livorno, dal momento che il club toscano sta per chiudere con D'Alessandro, rientrato dal Bari dove non ha trovato molto spazio. L'impegno con la società di Spinelli è che prenda anche il terzino portoghese. Per Loria c'era stato un sondaggio della Sampdoria, alla ricerca di difensori dopo alcuni infortuni nella rosa di prima squadra. Ma dopo un primo contatto non c'è stato un seguito. 



PRIORITA' MEXES
 - In questa fase così delicata della società, la priorità resta il prolungamento del contratto di Mexes, per il qua le c'è stato l'ok della banca. I dirigenti giallorossi in contreranno il procuratore del francese la prossima settimana e sono disposti a proporgli anche un con tratto di cinque anni pur di convincerlo in extremis. Ma Mexes come altri giocatori preferisce vedere che fine farà la Roma.