La penna degli Altri 14/01/2011 10:04
Cicinho e Baptista, tutto ok
CICINHO -Il difensore brasiliano ieri, nel tardo pomeriggio, è volato a Valencia da dove poi ha raggiunto Villareal che per i prossimi sei mesi sarà la sua casa. In mattinata si era presentato a Trigoria con il suo procuratore Ricardo Sarti, ha saluto tutti, sono state espletate le ultime formalità, confermato laccordo trovato il giorno precedente, con Ernesto Bronzetti e Giampiero Pocetta che sono stati i due agenti che concretamente hanno permesso che si trovasse questa nuova collocazione per il brasiliano. La formula è quella del prestito con un diritto di riscatto verbale per il club spagnolo. Stamattina Cicinho sarà presentato, è probabile che già sabato prossimo venga schierato titolare. Il giocatore va in Spagna convinto soprattutto dalla possibilità di tornare a giocare con un po di continuità:«E una buona opportunità per me, ho bisogno di giocare e lì ne avrò la possibilità. Con la Roma mi sono lasciato in ottimi rapporti, io spero di tornare in giallorosso la prossima stagione perché, per tanti motivi, aRoma il vero Cicinho non si è visto ». In bocca al lupo.
JULIO BAPTISTA -Ieri, in mattinata, a Trigoria sono finalmente arrivati i fax che attestavano larrivo del cash per la cessione di Julio Baptista. La più contenta, ovviamente, è stata la dottoressa Cristina Mazzoleni che nei giorni precedenti era parecchio preoccupata per il mancato arrivo del cash. E lei che deve tenere a posto i conti giallorossi, non si è tranquillizata finché non si sono visti i soldi. La serenità assoluta è arrivata nel pomeriggio quando i soldi sono comparsi materialmente pure sul conto corrente. Ora il brasiliano è un giocatore a tutti gli effetti del Malaga con cui probabilmente esordirà nel prossimo turno della Liga.
VUCINIC -E possibile, anzi probabile, che presto il Liverpool torni a bussare ai cancelli di Trigoria. Non accadrà in questo mercato di gennaio, perché per il club inglese lobiettivo Vucinic è per la prossima sessione di mercato. Da quelle parti cè lintenzione di fare una coppia offensiva formata da Vucinic e Fernando Torres che, inutile nasconderlo, non sarebbe niente male. La Roma ha sempre dichiarato incedibile il montenegrino, lo ha ribadito pure ieri. Ma se nei prossimi mesi non accadrà qualche novità per la proprietà e i conti giallorossi lo esigessero, non è da escludere che Vucinic possa diventare un giocatore cedibile. E il Liverpool lo sa.