La penna degli Altri 19/12/2010 11:49

Tassotti: Forse ci manca la forza per “ammazzare” il campionato...



PIRLO - Il centrocampista ha ab­bandonato San Siro visibilmente sofferente.«Ho male, molto ma­le... »ha detto il capitano della Nazionale azzurra facendo rife­rimento al problema muscolare alla coscia destra. Questa matti­na Pirlo sarà sottoposto a un esame più specifico che dovreb­be confermare la presenza di uno stiramento. Un problema che, si spera, possa essere as­sorbito durante la pausa natali­zia anche perchè il Milan, alla ripresa nel 2011, dovrà affron­tare due sfide importanti nel breve volgere di pochi giorni: il 6 gennaio a Cagliari e la dome­nica successiva in casa (ultima gara del girone d’andata) contro l’Udinese.



IBRAHIMOVIC - 
Il giorno della Be­fana non sarà sicuramente di­sponibile Ibrahimovic perchè squalificato. L’attaccante svedese, diffidato, si è fatto stuipidamente am­monire ieri sera perchè ha calciato rabbiosamente in rete il pallone do­po che era stato fermato in fuori­gioco dal fischio dell’arbitro. Fra le tante incognite di questo Natale rossonero ci sono la ri­presa a pieno regime di Pato, la disponibilità ( in tutti i sensi) dello sbiadito di Ronaldinho e quella annunciata ma non anco­ra certificata di Cassano. Ed è noto che senza il miglior Ibrahi­movic il Milan faccia molta fati­ca a rendere al meglio, non solo in attacco.



I Rossoneri vanno in vacanza, si ritroveranno per il ritiro in Dubai, dal 27 dicembre al 3 gen­naio, dove prepareranno la ri­presa del campionato.