La penna degli Altri 29/12/2010 10:21
Roma: Pizarro incedibile
CORSPORT (G. D'UBALDO) -
Per Julio Baptista al Malaga è questione di ore. L'attaccante brasiliano sembra sempre più vicino al trasferimento in Spagna. José Carlos Perez, consigliere del club spagnolo, ne ha parlato, come riferisce as.com: «Firmerà un contratto di due anni e mezzo e alla Roma andranno due milioni. Sarà qui entro il fine settimana» . Al calciatore dovrebbero andare 2,5 mlioni di euro all'anno. Unicredit permettendo. Che, al momento, non ha ancora dato il suo avallo all'operazione. Ma che arriverà oggi. Ieri i dirigenti di Unicredit hanno anticipato a Montali la loro decisione. Con la cessione di Baptista, la Roma può sperare di arrivare a Behrami, ma spera di averlo in prestito. Si continua a lavorare anche sullo scambio di prestiti Greco-Sculli, ma la trattativa non decolla.
PIZARRO VUOLE ANDARE VIA - Intanto la Roma è alle prese con il caso-Pizarro. Il cileno tornerà oggi, con l'intenzione di chiedere di essere ceduto. Al momento non ci sono offerte degne di essere prese in considerazione. L'ipotesi-Genoa si è rivelata una boutade, subito smentita. Pizarro, seccato per questioni tecniche ( in pratica da un mese ha perso il posto in squadra) ed economiche ( ci sono dieci giocatori nella rosa che guadagnano più di lui) potrebbe trovare rifugio dal suo vecchio estimatore Luciano Spalletti, che per portarlo allo Zenit farebbe ponti d'oro. Pizarro è atteso per oggi a Trigoria, salvo sorprese. La società ha dichiarato incedibile il cileno, togliendo ogni dubbio: « In merito a quanto diffuso da alcuni organi di informazione relativamente al calciatore David Marcelo Cortez Pizarro, l'As Roma ribadisce, come già in passato, che il centrocampista cileno non è da ritenersi oggetto di eventuali trattative di mercato » .
ADRIANO NON TORNA - Da un caso all'altro. Ieri la Roma è dovuta intervenire, con un altro comunicato, sul ritardo di Adriano: « Il calciatore Leite Ribero Adriano, scusandosi con la Società per il disguido, ha chiesto di posticipare il rientro in Italia, previsto inizialmente per la giornata di domani (oggi, ndr) in quanto in attesa del visto di espatrio sul passaporto del figlio minorenne, che necessita delle firme congiunte dei genitori ». Larrivo del calciatore è previsto per venerdì. Roberto Calenda, agente FIFA che cura gli interessi di Adriano in Italia, minimizza l'accaduto: « Il suo ritardo è dovuto ad un semplice problema burocratico. Quando ci sono di mezzo dei minori le cose vanno un po' più per le lunghe. Adriano è stato chiaro. Ha parlato quando era in Italia e durante una conferenza in Brasile a proposito del suo futuro » . Comunque in attesa di verificare quando realmente Adriano atterrerà a Fiumicino, la Roma ha congelato il trasferimento di Okaka al Bari. In Polonia scrivono che la Roma sarebbe vicina a Sergey Krivets, centrocampista 24enne del Lech Pozanan. Ma al momento non ci sono conferme a Trigoria.