La penna degli Altri 02/12/2010 09:56
Roma, cè di nuovo Vucinic
TURN OVER -Vucinic si riprende un posto in attacco e Ranieri anche questa volta dovrò fare equilibrismi di turn over. Uno tra Menez, Totti e Borriello resterà fuori e a Verona potrebbe toccare al francese, rimproverato dallallenatore per la prestazione troppo individualista di Palermo. Se resta fuori Menez, anche in vista della trasferta di Cluj di mercoledì prossimo, Ranieri potrebbe rivedere lo schieramento della Roma. E tornare a un 4-4-2 in linea, con Taddei e Vucinic larghi a centrocampo eTotti e Borriello in attacco. Un assetto che il tecnico aveva messo da parte a causa dellinfortunio del brasiliano, assente dal 24 ottobre, quando si arrese durante il riscaldamento di Parma- Roma. Taddei da qualche giorno si allena a pieno ritmo con i compagni. La scelta del turn over non è facile neanche questa volta e Ranieri deve sciogliere ancora gli ultimi dubbi. Sembra più difficile tenere fuori Totti, che è andato in panchina contro il Bayern Monaco e Borriello, che è il miglior realizzatore con nove gol allattivo.
NERVOSISMO -Lex milanista è andato in panchina lultima volta contro la Juventus. Il centravanti era molto nervoso a Palermo, è riuscito ad avere pochi palloni giocabili e ha avuto qualche divergenza di vedute con i suoi compagni. Poi si era parlato di un acceso confronto con De Rossi, che sarebbe avvenuto martedì. Episodio smentito a tutti i livelli a Trigoria, a cominciare dal coordinatore generale Gianpaolo Montali, che martedì sera aveva chiamato la tv che aveva lanciato per prima la notizia.
« Smentisco che si siano verificati episodi di nervosismo tra giocatori. E una mancanza di rispetto nei confronti della società e dei giocatori stessi».Lo stesso è intenzionato a fare Borriello, impegnato oggi in un evento per beneficenza. Il centravanti assicura di non aver incrociato De Rossi mercoledì mattina a Trigoria. Di certo la sconfitta contro il Palermo ha portato un po di tensione, la società dovrebbe essere vigile.