La penna degli Altri 15/12/2010 09:32

Roma, ancora uno slittamento

Unicredit e l’advisor Rothschild hanno già comunicato ai nomi di potenziali acquirenti il protrarsi dell’iter, mentre il comunicato diramato da Compagnia Italpetroli, diramato ieri, arriva a fornire «un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività finalizzate alla cessione di A.S. Roma» e recita in questo modo: «A seguito della ricezione di offerte non vincolanti sono in corso contatti con un numero limitato di potenziali acquirenti, che hanno accesso a informazioni di maggior dettaglio per la predisposizione di offerte vincolanti. In osservanz a degli impegni di confidenzialità e riservatezza assunti per il miglior esito della dismissione, Italpetroli non intende fornire maggiori informazioni circa i partecipanti al percorso di cessione o il contenuto delle offerte, né commentare indiscrezioni».

 

Non è indiscrezione la presenza della famiglia Angelucci perché confermata direttamente dal gruppo Tosinvest, e resta ancora tale, viceversa, l’interesse del gruppo americano che starebbe ancora studiando i conti per valutare l’eventuale portata dell’investimento. Dalle trattative per il club al campo: il romeno ha una lesione muscolare mentre il brasiliano Julio Sergio la sta smaltendo. Risultato? Sabato sera a San Siro, nell’anticipo serale contro il Milan capolista, dovrebbe giocare Doni, rilanciato così dal primo minuto dopo un tempo lunghissimo fra tribuna e panchina.

Ranieri sembra intenzionato a riproporre in difesa titolare Mexes anziché Burdisso, Pizarro vicino a e Menez trequartista dietro Vucinic e Borriello. Piccolo particolare: a tre giorni dalla sfida di San Siro il montenegrino è ancora fermo per infortunio. Crescono, dunque, le possibilità che in attacco giochi ancora dal primo minuto . Il tecnico sul big-match di San Siro: «Una nostra vittoria renderebbe più interessante il campionato, mi aspetto una grande Roma».