La penna degli Altri 12/12/2010 10:30
Ranieri con mezza squadra: si ferma anche Vucinic

La Roma deve infatti rinunciare a De Rossi, Baptista, Perrotta, Adriano, Julio Sergio e ultimo in ordine di tempo il montenegrino Vucinic. Per Ranieri le uniche buone notizie sono il rientro di Riise che andrà solo in panchina e Simplicio, che nonostante la botta presa ieri al ginocchio sarà regolarmente in campo. Il mister vuole però la vittoria e ieri in conferenza stampa, ha richiamato la squadra ad una maggiore attenzione nei minuti finali: «Perdiamo la serenità, attenzione, la concentrazione nei minuti finali e le gare ci scappano di mano, non le portiamo in porto - afferma lallenatore - con quei quattro punti in più che avremmo dovuto avere senza distrazioni saremmo terzi e guarderemmo le cose con un altro punto di vista».
Il tecnico sembra orientato a schierarsi con un 4-3-1-2 con Menez dietro le due punte che saranno Totti e Boriello. A centrocampo spazio a Simplicio, Brighi e Greco. Il pacchetto difensivo vedrà Lobont tra i pali (riconfermato dopo la buona prestazione di Champions), i terzini Cassetti e Castellini e centrali Mexes e Juan.
Anche il Bari di Ventura è con linfermeria piena. Nel 4-4-2 del tecnico genovese, il tandem offensivo sarà formato da Rivas e Rana che sostituiranno i vari Kutuzov, Castillo, Barretto e Ghezzal. Le ali di centrocampo dovrebbero essere DAlessandro e Alvarez. In difesa cè il rientro dal primo minuto di Andrea Raggi.