La penna degli Altri 07/12/2010 10:27
Minteuan punta ancora su Traorè ma il Cluj adesso non fa più paura
NUMERI - Numeri e avvenimenti delle ultime settimane, daltronde, disegnano un quadro a tinte fosche per i prossimi avversari della Roma, che solo un anno fa comandavano senza troppi rivali il campionato romeno: settima posizione in campionato con dodici punti in meno della battistrada Otelul; ultima posizione con tanto di elimnazione nel girone di Champions maturata dopo la sconfitta di Basilea. Un 1- 0, quello arrivato in Svizzera, che ha lasciato un segno pesante sul Cluj con lesonero (il secondo della stagione dopo quello di Andrea Mandorlini) del tecnico Sorin Cartu che per la rabbia aveva distrutto a calci una delle panchine del St. Jakob- Park. Esonero, squalifica e 10.000 euro di multa. Cartu ha pagato a caro prezzo il poco self-control.
ITALIANI - Così come Felice Piccolo, il difensore italiano che domani sera nella sfida contro la Roma sconterà la prima delle tre giornate di squalifica inflittegli dallUefa. Si riduce così drasticamente la possibilità di vedere uno dei tre componenti della colonia italiana in campo contro la Roma. Lunico che sembra avere qualche chance di scendere in campo alla vigilia della sfida con la squadra di Ranieri è Roberto De Zerbi, anche se il duo Bjelanovic- Traorè, titolare nellultima gara di campionato, sembra essere la soluzione più percorribile per quanto riguarda il reparto offensivo.
SCELTE - Il centravanti ivoriano, che nella gara di andata ha portato i maggiori pericoli dalle parti di Julio Sergio e che anche venerdì contro lUniversitatea è stato tra i migliori in campo, sembra essere nel mirino della Premier League e dellAston Villa in particolare. La gara di campionato invece ha fatto precipitare drasticamente le quotazioni del portiere portoghese Nuno Claro. Il gol subito su un tiro da distanza siderale di Stoica gli è costato moltissime critiche tra cui quelle inclementi del proprio presidente. Facile, dunque, che contro la Roma il posto di numero uno titolare sia affidato a Eduard Stancioiu