La penna degli Altri 19/12/2010 10:30
Menez: «Grande squadra. Dobbiamo continuare così»
Un altro bilancio molto positivo quello del giovane talento nella partita forse più delicata della stagione: se la Roma non avesse vinto, avrebbe certamente perso lultimo treno per sperare di competere per lo scudetto con tutte le altre grandi.Dal piede di Menez è partito lassist vincente per il gol di Marco Borriello, il grande ex che approfittando di un rimpallo sul tentativo di salvataggio di Abate ha espugnato San Siro.
Il francese sintetizza così limpresa: «Siamo una bella squadra e speriamo di continuare in questo modo anche dopo le vacanze natalizie. Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto, anche quando la distanza dalle prime sembrava incolmabile». Poi si sbilancia: «Con un campionato così lungo e incerto possiamo salire sempre più su e puntare anche allo scudetto. Insomma oggi abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi».
Il trequartista francese poi smentisce anche le voci di uno spogliatoio diviso. «Non è vero, il nostro è uno spogliatoio sempre buono. Cè un gruppo sano e dobbiamo continuare a lavorare così perché possiamo arrivare lontano». Ha sorpreso, e non poco, lesclusione di Totti. Ranieri gli ha preferito Adriano, il capitano si è accomodato in panchina, imbacuccato dai piedi alla testa per il freddo (a Milano cerano quattro gradi sotto lo zero) e non ha dato segni di insofferenza.