La penna degli Altri 30/12/2010 10:09

Le stelle: sarà l’anno di Mexes

ARIETE - (Mexes, Castellini, Burdisso,Antunes): Naturalmente i nati sotto il segno dell’Ariete saranno quelli che risentiranno maggiormente del transito di Giove, che durerà diversi mesi. Fra l’altro verrà alleviata l’opposizione di Saturno, che va avanti dal 2010, e che ha messo gli Arieti di fronte a tante sfide. Mexes, che è nato all’inizio del segno, sarà il primo a beneficiarne.

TORO - (Menez, Rosi): Il cielo dei nati in Toro non presenta particolari problemi. Dopo un inizio non troppo esaltante, anche loro trarranno qualche buon effetto da Giove in Ariete, mentre un surplus di energie sarà garantito da Marte e da altri pianeti che stazionano in Capricorno.

GEMELLI - (Cassetti, Borriello): Insieme all’Acquario, i Gemelli sono il segno d’aria più favorevolmente interessato da Giove. In particolare Marco Borriello potrà assecondare la sua inclinazione al “supereroe”, a salvare gli altri e fare giustizia. Quelli come lui possono solo dare e le energie che contraddistinguono i Gemelli potranno essere messe al servizio di una causa. Giallorossa, naturalmente.

CANCRO - (Greco, Cicinho): 2011 a due facce per i nati sotto questo segno: dopo un buon inizio d’anno, l’opposizione di Plutone, che indurrà molti a rimettere in discussione le loro scelte, e anche il transito di Giove in Ariete creeranno qualche difficoltà. Niente di preoccupante, comunque, visto che a rimettere le cose a posto interverrà l’aiuto di Marte. Sul fronte salute, occhio ai muscoli.

LEONE - (, Okaka): In quanto segno di fuoco, anche il Leone sarà favorito dal transito di Giove in Ariete, in particolare all’inizio dell’anno. De Rossi, che è nato il 24 luglio, è uno incline ai miracoli e alle cose

inaspettate, per certi verso un eretico e un fuoriclasse assoluto: la chiave del suo successo starà anche nel 2011 nello sganciarsi dalle autorità.

VERGINE - (Pizarro, Perrotta): Autentiche mine vaganti prima dell’estate: ottimo l’inizio d’anno dei nati sotto il segno della Vergine, che si liberano finalmente dell’opposizione di Giove in Pesci. Dopo una prima parte del 2011 all’insegna dell’imprevedibilità, le cose cominceranno a stabilizzarsi dopo l’estate, grazie all’ingresso nel segno di Venere e Mercurio.

BILANCIA - (, Ranieri,Vucinic, Julio Baptista, Simplicio, Riise, G. Burdisso): Come per il Cancro e il Capricorno, anche i nati sotto il segno della Bilancia, se non saranno sfavoriti da Giove, di certo non ne

saranno aiutati. Il che non è da intendersi come un elemento negativo, perché il non poter contare su una sorte favorevole, li obbligherà ad allenarsi di più e a tirare fuori risorse insospettabili. sarà esaltato dal sostegno del suo pubblico.

SCORPIONE - (Loria, Julio Sergio, Doni): Un ottimo anno per gli Scorpioni, agevolati dal fatto di non avere nel loro cielo aspetti particolarmente intensi. Il passaggio di Giove in Ariete li toccherà solo in parte, senza provocare alcunché di negativo. L’inizio del 2011, con Urano in aspetto positivo, promette successi.

SAGITTARIO - (Rosella Sensi): Come il Leone, anche l’altro segno di fuoco risponderà favorevolmente al transito di Giove. L’importante, però, sarà avere la pazienza di raccoglierne i frutti, che potrebbero arrivare nella seconda parte dell’anno, anche grazie all’aiuto di un buon Marte. Elementi che sul momento non vengono siconosciuti come fortunati, si riveleranno tali a distanza di qualche mese.

CAPRICORNO - (): Come Cancro e Bilancia, il Capricorno sarà un segno che in certa misura risentirà del passaggio di Giove, anche se, per le caratteristiche che gli sono proprie, avrà la capacità di tenere

botta, in parte aiutato dal transito di Plutone, che è appena iniziato e che durerà per ben 18 anni. Il Capricorno

può contare su molti pianeti in aspetto positivo e il 2011 potrebbe essere un anno di cambiamenti.

ACQUARIO - (Adriano, Juan, Brighi, Pena):Anche per l’Acquario vale quanto detto per i Gemelli: è il segno d’aria che più si gioverà del transito di Giove. Prima parte dell’anno resa imprevedibile dal contemporaneo influsso di Nettuno, Venere e Marte. Da segnalare le note positive sul fronte salute, che vedranno gli Acquari particolarmente in forma nel 2011, specie nella prima parte dell’anno.

PESCI - (Taddei): Niente di rilevante in casa Pesci. Giove e Urano portano novità nella prima parte del 2011, ma in generale l’anno si presenta all’insegna dell’equilibrio, supportato per tutti e dodici i mesi da una forma fisica davvero invidiabile. Per Rodrigo, il cui 2010 è stato travagliato dagli infortuno, non potrebbe esserci notizia migliore.