La penna degli Altri 06/12/2010 08:10
Fuga dalla Roma, i conti fanno paura

Stipendi arretrati. A novembre è stato pagato il mese di agosto, ma giocatori e parte dello staff devono ricevere 3 mensilità arretrate. Se le buste paga non dovessero arrivare entro gennaio 2011, la Roma rischierebbe una penalizzazione (come successo al Bologna).
Contratti in scadenza. I rinnovi più urgenti sono quelli di Mexes, Perrotta e Cassetti che, restassero così le cose, da gennaio potrebbero accordarsi con unaltra squadra a parametro zero. Da rivedere però sono anche i rinnovi di Vucinic (che vuole un aumento), Menez, Riise e De Rossi (tutti in scadenza nel 2012).
Bilancio in rosso. Unicredit deve trovare 22 milioni per riportare a galla un bilancio chiuso in passivo. I soldi potrebbero arrivare da una cessione eccellente (in pole Vucinic).
Ranieri. Il tecnico è in scadenza di contratto e ha già capito di avere pochissime chance di rimanere alla Roma. Per questo si sta guardando in giro, soprattutto allestero.
Viste le tante problematiche, lintenzione di Unicredit è quella di affidare momentaneamente la gestione della parte sportiva a Gian Paolo Montali, ormai direttore generale della Roma. Nel frattempo lAd di Unicredit, Paolo Fiorentino, cercherà la soluzione migliore per la banca e per la Roma. Che potrebbe rispondere al nome della famiglia Sensi. Rosella in primis sarebbe ben lieta di rientrare in possesso dellasset più amato, magari con un acquisto rateizzato. Americani permettendo