La penna degli Altri 30/12/2010 10:33

Da lunedì i biglietti del derby da oggi quelli per il Catania



La prima fase per l’acquisto dei tagliandi, quella in prelazione e riservata ai possessori di un abbonamento per la stagione corrente, partirà alle 15 di lunedì e terminerà alle 18 del 10 gennaio. Ogni abbonamento darà diritto ad un solo biglietto e sarà necessario esibire all’operatore la card originale (più una fotocopia) e un documento di riconoscimento. La seconda fase, invece, quella che si può considerare libera da obblighi e che metterà a disposizione tutti quei ticket rimasti invenduti nel precedente step, scatterà alle 10 di martedì 11 gennaio e resterà a disposizione fino alle 20.45 del giorno dell’incontro.



Consueti i luoghi dove potersi recare a prendere il prezioso titolo d’accesso: i Roma Store, le ricevitorie Lis Lottomatica e il Gran Teatro. I prezzi, come dicevamo precedentemente, almeno nei settori popolari, sono decisamente bassi: 10 euro per la , 15 i Distinti Sud, 75 per la Tribuna Monte Mario lato Sud e 150 per la Tribuna d’Onore. Previste riduzioni per i lupacchiotti sotto i 14 anni, le donne e i signori oltre il 60esimo anno d’età, esclusivamente, però, in Tribuna Monte Mario. La Tribuna Tevere, invece, reciterà un ruolo tutto suo e sarà territorio esclusivo dei ragazzi sotto i 16 anni di età delle scuole calcio e delle polisportive, delle forze di polizia e delle forze armate. Capitolo campionato: Roma-Catania, in programma il 6 gennaio alle 15, sarà aperta ai soli tifosi ospiti possessori della tessera del tifoso.



Nel frattempo, per chi non sarà soggetto a limitazioni, la prevendita partirà oggi alle 12 e si protrarrà fino alle 15 del giorno del gara. Prima del campionato, però, c’è l’amichevole fra l’Atletico Roma e la Roma in programma il 2 gennaio alle 15, allo stadio Flaminio. L’inizio della vendita dei tagliandi (10 euro per la Tribuna scoperta, 20 per quella coperta + diritti di prevendita) è partita ieri e si concluderà il giorno del match. Sono a disposizione, così come impone la prefettura, fino ad un massimo di 3.999 tagliandi, ovvero la capienza concessa per l’evento. I ticket potranno essere comprati, al Flaminio soltanto sino alle 14 di venerdì, presso il box lato Tribuna Autorità, oppure consultando l’elenco delle ricevitorie sul sito www.etes.it.