La penna degli Altri 30/12/2010 09:05

Behrami è più vicino

I problemi legati al passaporto riguar­dano la firma con­giunta con la madre dei figli, ma anche una questione lega­ta al fatto che da più di cinque anni Adriano non vota nel suo Paese. Que­sto problema do­vrebbe essere stato superato con una li­beratoria del sinda­co, ma per riuscire a partire ieri Adriano è stato tutto il pomeriggio al Con­solato. Il presidente Rosella Sensi ieri ha chiuso il caso, annunciando il suo ritorno a giorni.

IL GIORNO DI BAPTISTA - Agente Fifa consulente del brasiliano, Alessan­dro Lucci oggi sarà a Malaga per chiudere il trasferimento dell’at­taccante. Martedì a tarda sera è ar­rivato l’ok di Unicredit alla cessio­ne. Ma è solo la prima. Si attende il ritorno di Pradè da Dubai per de­finire il passaggio di Antunes al Lieira. L’Atalanta si è ritirata per Loria, il difensore rischia di resta­re ancora fermo. Angelozzi, ds del Bari, ha avuto il sì di Okaka. La Ro­ma aspetta il ritorno di Adriano per procedere al trasferimento dell’attaccante in Puglia. E’ solo questione di giorni, la società gial­lorossa si è impegnata con il Bari e ha respinto altre richieste.

BEHRAMI - La cessione di Baptista è solo la prima. La società gialloros­sa, su input di Unicredit, deve to­gliersi qualche altro ingaggio im­portante. Se Pradè riesce a mette­re insieme un “tesoretto” può an­dare a bussare alla porta del West Ham, a Londra c’è Behrami che smania e ha la valigia pronta. Il club inglese conti­nua a chiedere sei milioni per la ces­sione dello svizzero, ma Behrami non vuole restare lì ed è in rottura con la so­cietà. Per l’ultima partita non è stato convocato. I dirigen­ti della Roma prefe­riscono aspettare, confidando nella possibilità di avere il giocatore in pre­stito. Comunque da ieri Behrami è più vicino alla Roma.

LE ALTRE PISTE - Non va trascurata neppure la pista- Sculli, anche se ha meno possibilità di successo. Il vuole Greco, a Ranieri pia­ce Sculli ma non intende privarsi di Greco, sul quale punta e al qua­le concederà altro spazio nel 2011. La Roma può arrivare a Sculli so­lo con uno scambio di prestiti. Nei prossimi giorni si deciderà anche la questione portieri. Per ora Doni non ha trovato l’accordo con il Ma­laga e ha fatto sapere che preferi­sce restare. Ma non sono esclusi colpi di scena e molto dipenderà da chi metterà i guanti contro il ­nia...