La penna degli Altri 30/12/2010 09:05
Behrami è più vicino
I problemi legati al passaporto riguardano la firma congiunta con la madre dei figli, ma anche una questione legata al fatto che da più di cinque anni Adriano non vota nel suo Paese. Questo problema dovrebbe essere stato superato con una liberatoria del sindaco, ma per riuscire a partire ieri Adriano è stato tutto il pomeriggio al Consolato. Il presidente Rosella Sensi ieri ha chiuso il caso, annunciando il suo ritorno a giorni.
IL GIORNO DI BAPTISTA - Agente Fifa consulente del brasiliano, Alessandro Lucci oggi sarà a Malaga per chiudere il trasferimento dellattaccante. Martedì a tarda sera è arrivato lok di Unicredit alla cessione. Ma è solo la prima. Si attende il ritorno di Pradè da Dubai per definire il passaggio di Antunes al Lieira. LAtalanta si è ritirata per Loria, il difensore rischia di restare ancora fermo. Angelozzi, ds del Bari, ha avuto il sì di Okaka. La Roma aspetta il ritorno di Adriano per procedere al trasferimento dellattaccante in Puglia. E solo questione di giorni, la società giallorossa si è impegnata con il Bari e ha respinto altre richieste.
BEHRAMI - La cessione di Baptista è solo la prima. La società giallorossa, su input di Unicredit, deve togliersi qualche altro ingaggio importante. Se Pradè riesce a mettere insieme un tesoretto può andare a bussare alla porta del West Ham, a Londra cè Behrami che smania e ha la valigia pronta. Il club inglese continua a chiedere sei milioni per la cessione dello svizzero, ma Behrami non vuole restare lì ed è in rottura con la società. Per lultima partita non è stato convocato. I dirigenti della Roma preferiscono aspettare, confidando nella possibilità di avere il giocatore in prestito. Comunque da ieri Behrami è più vicino alla Roma.
LE ALTRE PISTE - Non va trascurata neppure la pista- Sculli, anche se ha meno possibilità di successo. Il Genoa vuole Greco, a Ranieri piace Sculli ma non intende privarsi di Greco, sul quale punta e al quale concederà altro spazio nel 2011. La Roma può arrivare a Sculli solo con uno scambio di prestiti. Nei prossimi giorni si deciderà anche la questione portieri. Per ora Doni non ha trovato laccordo con il Malaga e ha fatto sapere che preferisce restare. Ma non sono esclusi colpi di scena e molto dipenderà da chi metterà i guanti contro il Catania...