La penna degli Altri 22/11/2010 10:29
Roma, il piano Champions
LA SCELTA - La logica della rotazione, per dirla con parole care a Claudio Ranieri, potrebbe far pensare al capitano in panchina. Ra gioniamo: Mirko Vucinic ha visto i novanta minuti più recupero contro lUdinese interamente dalla panchi na, Jeremy Menez è stato il primo a essere sostituito, Marco Borriello ilsecondo e Francesco Totti è stato ri chiamato solo perché lespulsione di Burdisso ha consigliato il tecnico a richiamare il suo capitano per inse rire Mexes. Questo dice la logica del la rotazione, però in una partita de cisiva di Champions, sarà così logico e semplice lasciare fuori il numero dieci romanista? Comunque ad avercene di problemi così.
Problemi, in questo senso, che ci saranno anche in mezzo al campo. Perché arriva no buone notizie dal linfermeria. Oltre al già recuperato David Pizarro, tenuto in panchina contro lUdinese solo per precauzione, si può dare quasi per certo anche il rientro di Daniele De Rossi. Ieri il biondo centrocampista si è regolar mente allenato, le sue condizioni so no decisamente migliorate e domani sera dovremmo vederlo in campo nella formazione iniziale. Con il cile no e lazzurro titolari, Ranieri avrà limbarazzo della scelta per comple tare il terzetto dei centrocampisti. Dovrà scegliere tra Brighi, Simpli cio e Greco con il primo che al mo mento sembra favorito.
LA FASCIA SINISTRA - Ci sarà un rientro importante anche per il reparto di fensivo. John Arne Riise, infatti, si riprenderà il suo posto sulla corsia sinistra con Castellini che ha fatto il suo contro lUdinese destinato a tor nare in panchina. A destra ci sarà ancora Cassetti. Lesterno verso la fine della gara di sabato scorso sem brava aver accusato un problemino muscolare, ma ieri a Trigoria si è ve rificato che è tutto a posto. Un uomo in più cè pure in mezzo alla difesa. Mexes, in quei dieci minuti finali, ha dimostrato di essere in splendide condizioni, Burdisso non ci sarà con tro il Palermo, Ranieri dovrà sce gliere tra largentino e Juan.