La penna degli Altri 12/11/2010 10:19
Roma-Behrami a gennaio
INTENZIONE - Ora la Roma è inten zionata a chiudere. Entro il dieci gennaio, Behrami diventerà un gio catore della Roma. Una data, quel la del dieci gennaio, indicata dallo stesso giocatore che non vuole ri schiare di rimanere ancora dov'è, al West Ham, come è accaduto nel lagosto scorso, pur di fronte a una serie di altre offerte (Palermo e Galatasaray soprattutto) che il giocatore aveva rispedito al mittente perché il suo desiderio era quello di vestire la maglia giallorossa. I rapporti tra le parti sono tuttora molto cor diali e quasi quotidiani, cè una totale sintonia. La società giallorossa anche in tempi recentissimi ha mandato un suo osservatore a seguire l'esterno svizzero- kosovaro ( Birmingham- West Ham del sei novembre scorso, finita due a due con Behra mi autore anche di un gol), in grado di ricoprire tutti i ruoli sulla fascia, basso e alto, destra e sini stra, cioè il perfetto identikit del giocatore che serve a Ranieri per completare ulteriormente la sua rosa.
ACCORDO - Con Behrami da tempo la Roma ha un accordo dettagliato per il contratto. Nella sua pri ma, eventuale, stagione da romanista, il giocato re avrebbe garantito lo stesso ingaggio (a genna io ovviamente dimezzato) che ha nel club inglese. Anzi andrebbe a prendere anche qualcosa di me no visto che la società inglese gli garantisce anche dei premi partita (diecimila sterline a presenza, altri diecimila in caso di vittoria, cinquemila per il pareggio) ai quali Behrami ha ri nunciato pur di trasferirsi alla Ro ma. C'è, da qui a gennaio, solo da trovare la formula per chiudere l'affare ( sempre che novità nella proprietà della società non cambi no i numeri del bilancio romanista).
FORMULA - Il West Ham vorrebbe quattro milioni di euro per il car tellino, ma pare disponibile anche a uno scambio di prestiti fino a giugno. E il giocatore che potrebbe sbloccare la situazione è Doni, ter zo portiere a Trigoria, possibile ti tolare nel West Ham che continua a dover fare i conti con le incertezze di Green. Lex titolare romanista da tempo ha preso atto che per lui nel la Roma ora cè soltanto il ruolo di spettatore, ha voglia di tornare a giocare e se il club londinese gli garantisse la possibilità di tornare di risentir si titolare con continuità, non avrebbe problemi a trasferirsi nella capitale inglese che non è certo il posto più brutto al mondo per vivere. Nellaffare la Roma potrebbe inserire anche un altro giocato re, uno dei giovani, per esempio, che in questo momento non hanno troppo spazio. Okaka sareb be dispostissimo a tornare a Londra, da verifica re, invece, la disponibilità di Rosi. Da escludere, al momento, che possa essere inserito nella trat tativa Leandro Greco che nelle ultime due setti mane si è trasformato in un centrocampista in più a disposizione di Ranieri, tanto è vero che contro la Fiorentina il tecnico lo ha schierato per la pri ma volta titolare.