La penna degli Altri 05/11/2010 11:52

Rocchi già rosica: «Totti out? Meglio per loro»


come può il profano mischiarsi col sacro? Come può uno che dalla è scivolato nei bassifondi della C provare a confrontarsi con uno che ha vinto uno scudetto e un Mondiale? Mistero. La stoccata di Francesco era stata da fuoriclasse.
«Allo stadio - aveva commentato il dopo Basilea – non andrò, meglio evitare problemi. Chi vince domenica? Vincono loro. Con un rigore di Floccari...». Era una battuta? Come ha spiegato subito dopo lo stesso , mica tanto: «Dico sul serio...». Che è colpa di Francesco se uno ha l’occasione di una vita, la getta via, e qualche minuto dopo viene punito da Eupalla con l’unodue romanista? Certamente no. Niente da fare. L’ex centravanti di Pro Patria, Fermana, Saronno, Como, Treviso ed Empoli, uno che l’azzurro che conta l’ha indossato da fuoriquota ai Giochi Olimpici e poi nella fallimentare gestione Donadoni, ha rosicato. «Spesso chi sta meglio, chi sembra superiore, ha più da perdere - ha aggiunto Rocchi -. Ora dobbiamo cancellare tutto quello che abbiamo fatto fin qui e preparare al meglio la partita. Sono sicuro che faremo una grande partita. Il livello di Roma e Lazio mi sembra uguale, certo, noi arriviamo a questa sfida meglio di loro».

Chi ci arriva meglio sono sicuramente i tifosi della Lazio, che ormai si sentono quasi campioni d’Italia. Ieri, a Formello, erano in quattromila per il test della prima squadra contro la Primavera. Indovinate a chi era destinata la maggior parte dei cori? Al "Profeta" Hernanes? Acqua. A Zarate? Acqua. All’ex bandiera dell’Empoli? Acqua. Per Reja... e per l’aquila Olimpia! Hanno fatto entrare in campo quella povera bestiola con l’addestratore prima dell’inizio dell’amichevole. E poi dicono che li prendiamo in giro... Tra un coro per l’aquila e un altro per il tecnico, è stata provata la formazione anti-Roma. Dovrebbe essere della partita l’ex talentuoso attaccante del Saronno. Nell’ipotesi che Reja si affidi al 4-3-1-2, l’ex punta della Fermana giostrerebbe in attacco accanto a Floccari, con Hernanes trequartista. Muslera ha svolto regolarmente il riscaldamento, ma Reja ha preferito non schierarlo contro la Primavera per preservarlo in vista del derby. Allarme rientrato, dunque. Muslera giocherà contro la Roma.