La penna degli Altri 07/11/2010 12:00
Ranieri si fa coraggio «Loro sono più tesi. Temono di perdere»
Ranieri, però, non abbassa la testa. Anzi, rilancia: «Sono primi in classifica e, se sono lì, vuole dire che se lo sono meritato. Ma tra noi e loro non cè divario. Siamo due squadre che lottano per il vertice, vedremo alla fine chi sarà davanti. Sono solo un fuoco di paglia? Vedremo. Se sarà così, noi proveremo a dargli fuoco. Ma io non voglio parlare della Lazio. Siamo la Roma e guardo i miei».
Nella stagione scorsa, Ranieri ha vinto due derby su due: «Sono romano e romanista e non dirò mai che il derby è una partita come le altre. Loro sono più tesi di noi, sanno che prima o poi perderanno una partita e hanno paura che succeda contro la Roma».
Leredità di Totti, squalificato, toccherà a Jeremy Menez. Dalla sua posizione trequartista dietro a Vucinic e Borriello, oppure esterno a destra nel centrocampo in linea dipenderà molto della Roma che vedremo. E Ranieri ha voluto difendere proprio Totti dalle punzecchiature di molti laziali, da Di Canio a Rocchi, che hanno detto che la Roma senza il suo capitano sarà più forte: «A noi Francesco mancherà, faremo di tutto per vincere anche per lui».