La penna degli Altri 16/11/2010 09:51

Pizarro e Juan pronti al rientro

in compenso Ranieri ha recuperato, e anche questo era in qualche modo annunciato, alcuni tra gli infortunati "eccellenti". Juan e Pizarro, infatti, sono tornati ad allenarsi col gruppo e per la gara contro i friulani saranno a disposizione del tecnico giallorosso. Due recuperi importanti, soprattutto perché consentiranno a Ranieri di avere maggiore possibilità di scelta alla vigilia di un nuovo tour de force per la formazione giallorossa: tre giorni dopo la gara con l’Udinese, infatti, i giallorossi affronteranno il Bayern Monaco in una gara fondamentale per il futuro europeo prima di andare in trasferta a Palermo, un altro big match. Poi la trasferta di Verona col Chievo prima di quella di Cluj e della gara col Bari del 12 dicembre. Un mese di fuoco per la squadra, nel qualeRanieri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione. E in questo senso le notizie arrivate ieri pomeriggio da Trigoria lasciano ben sperare. Il Pek manca dalla trasferta di Parma del 24 ottobre e in sua assenza Ranieri ha scoperto Simplicio e lanciato Greco oltre ad avere riportato nel suo ruolo davanti alla difesa. Un assetto che in queste giornate ha dimostrato una grande stabilità, e anche per questo Pizarro ha potuto  con calma senza forzare troppo i tempi. Se fosse dipeso da lui, infatti, il cileno sarebbe sceso in campo già contro la Lazio e ha provato fino all’ultimo prima di alzare bandiera bianca. Ora che però ha recuperato, vuole riprendersi il suo posto in squadra. Non è detto però che Ranieri lo riporti in cabina di regia, perché con un in grande condizione potrebbe anche chiedere al cileno un piccolo sacrificio come "interno".

Il rientro di Juan, invece, consentirà a e Mexes, soprattutto il francese, stanno garantendo un rendimento altissimo ma quando si gioca ogni tre giorni c’è un bisogno ad esempio, sabato sera a Torino è uscito dal

campo con un leggero risentimento muscolare al polpaccio. Un problemino che non gli ha impedito di rispondere alla convocazione della nazionale francese per la gara con l’Inghilterra ma non è detto che possa scendere in campo.
A Trigoria si augurano che Phil non giochi e che rimanga a riposo, per non rischiare di perderlo in un momento così importante.

Non hanno partecipato all’allenamento e Simplicio. Simone non è sceso in campo ma ha svolto lavoro differenziato in palestra insieme a Rodrigo Taddei mentre Simplicio ha sostenuto la visita di idoneità sportiva

al Policlinico Gemelli. Da segnalare un in grande spolvero nella partitella di ieri: il capitano è stato tra i più brillanti dopo la grande prestazione di sabato sera a Torino.