La penna degli Altri 20/11/2010 11:08
«Ora è una Roma da scudetto»
Non faccio tabelle, la gara più importante è la pros sima, lUdinese mi preoc cupa, Guidolin proverà a incastrarci e non farci gio care e davanti ha tre ele menti che fanno la diffe renza » .
QUATTRO PUNTE - In questi giorni il nostro giornale ha aperto il dibattito sulluti lizzo delle quattro punte. Ipotesi che piace ai tifosi: « E unipotesi affascinan te, ma non è percorribile.
Si fanno paragoni, ma non si valutano le caratteristiche dei singo li giocatori. E bello, ma è di difficile at tuazione. Questo non significa che non si possa ricorrere a tutti e quattro. Ma significherebbe che stiamo perdendo e cè bisogno di recuperare» . Ranieri insi sterà con il turn over, tra gli attaccanti uno è di troppo. Contro la Juventus era andato in panchina Borriello, questa volta il ballottaggio è tra Vucinic e Tot ti: «Dipende da come vedo i giocatori e la squadra avversaria. Cerchiamo di creare problemi agli altri e in base a questo decido» .
RINUNCIA - Dovrà rinunciare a De Rossi, tornato infortunato dallamichevole del la Nazionale. Ranieri gli aveva consi gliato di non andare: «Non credo che abbia avuto problemi in allenamento. Gli avevo detto di restare qui, dopo un me se avrebbe potuto allenarsi per una set timana intera. Però capisco i giocatori, quando la Nazionale chiama è giusto andare. Però noi stiamo pagando le conseguenze degli infortuni dei gioca tori che rispondono alle convocazioni delle rappresentative» . Ha promosso ti tolare Greco, forse anche oggi sarà co sì: «Ho scelto Greco perchè Brighi non stava bene, poi il ragazzo ha risposto bene e mi è sembrato giusto dargli con tinuità » .
FREDDEZZA - Ranieri chiede alla Roma più freddezza sotto rete: «Dobbiamo es sere più cinici e più prati ci rispetto a Torino, dove abbiamo disputato una gran partita, giocando nella metà campo avver saria. Ma dobbiamo esse re più determinati perchè quelle sono partite da vin cere » . Nella girandola de gli attaccanti resta ancora fuori Adriano. Ranieri lo aspetta: «Sta migliorando, ogni tanto gli fa male la caviglia. Sono contento di come sta lavorando, ma in realtà non lho mai potuto allenare» .
TREQUARTISTA - Menez dovrebbe partire nel ruolo di trequartista, ma Ranieri ha anche altre soluzioni: «Ci possono gio care in tanti, Brighi, Perrotta, Pizarro, Simplicio, ognuno con caratteristiche diverse» . Non è sorpreso dalle difficol tà di Benitez alla guida dellInter: «Me le aspettavo, è un modo diverso di gio care e ci vuole tempo per assimilare le sue idee, il suo modo di lavorare. Non era facile dopo aver vinto tutto ripropor si. Poi gli infortuni hanno complicato la situazione. Me laspettavo, ci speravo, perchè altrimenti sarebbe stato un altro campionato con una squadra davanti e le altre ad aspettare. Invece così cè più suspence» .