La penna degli Altri 28/11/2010 12:34
Miccoli lancia il trio fantasia allassalto
Obiettivo L'attaccante ha segnato ai giallorossi già 6 volte con le maglie di Perugia e Palermo, in sequenza 2 reti a Capello, 2 a Spalletti e 2 a Ranieri. E stasera vorrebbe spedire in testa alla speciale classifica delle vittime preferite l'attuale allenatore della Roma: un gol al Barbera a 6 mesi dall'ultimo del 9maggio contro la Sampdoria, ma soprattutto un acuto che possa certificare il sorpasso in graduatoria, è l'obiettivo ambizioso dell' uomo simbolo dei siciliani, già a quota 42 reti in Serie A da quando è a Palermo.
Liberazione La vittoria nel derby col Catania è stata la svolta della stagione rosanero e il suo gol di Cesena un'intensa emozione condivisa con la squadra in fondo a un lungo tunnel di infortuni, attesa e tormenti: «Mi ha commosso l'abbraccio dei miei compagni, anche di quelli che stavano in panchina, del mister e di tutto lo staff. È stato bellissimo, forse lo aspettavano più loro quel gol: simbolicamente è stato quello più importante della mia carriera, sì proprio una liberazione...».
Totti E stasera il pubblico di Palermo è pronto a stringersi attorno al suo amuleto: anche contro pezzi da novanta come Menez, Totti e Borriello, galvanizzati dal successo sul Bayern in Champions, il «Pibe di Nardò» spalleggiato da Ilicic e Pastore vuole regalarsi una notte di spettacolo e divertimento: «Io, Javier e Josip abbiamo lo stesso modo di giocare e di intendere il calcio divertendoci. Sarà una partita difficilissima, la Roma è forte e il risultato di Champions cambia poco: se avessero perso, loro sarebbero arrivati qui arrabbiati. Con Totti poi i giallorossi saranno ancora più forti, lui è un grandissimo campione. Però sarà dura anche per loro perché sappiamo giocare alla pari con chiunque. Vogliamo continuare sulla scia delle ultime vittorie».