La penna degli Altri 25/11/2010 10:11
Le magie di Marco incantano Roma
ALLA PARI CON IL MILAN - Non ritiene la Roma inferiore al Milan, che è in testa. In campionato è a quota sei. Non vuole fer marsi. Il titolo di capocannoniere è alla sua portata. Lo sfiorò quando giocava nel Genoa. Il 18 maggio 2007 fu scavalcato al lultima giornata da Del Piero e Trezeguet autori di una doppietta (il primo) e un gol (il secondo) in un rocambolesco pareggio per 3-3 in Sampdoria-Juventus. Borriello si fermò a quota diciotto, il suo limite per sonale, prima di tornare al Milan.
A Roma vive felice. Abita ancora in albergo, in attesa di trovare la migliore soluzione. Non lontana dal centro, non lontana da Trigoria. Con la Roma punta al ritorno in Nazionale. Non è stato convocato per lamichevole contro la Romania, ma Prandelli stravede per lui. Rosella Sensi martedì sera era raggiante per la vittoria e ha apprezzato tantissimo la prestazione di Borriello. Potrebbe essere stato il suo ultimo acquisto, fortemente voluto. Il gio catore che può far fare il salto di qualità alla Roma. Unoperazione che sembrava impossibile, nella quale invece Rosella Sensi ha creduto ciecamente, quando il centravanti sembrava ormai a un passo dalla Juventus. Ma con il prezioso contri buto di Ernesto Bronzetti, alla fine Bor riello ha preso la direzione della Capita le.
NIENTE AMARCORD - Borriello si prepara ad affrontare il suo passato. Tra meno di un mese è in programma Milan-Roma, la sfida scudetto. Il centravanti non porta ran core. Le strade si sono divise in un caldo pomeriggio di fine agosto, questa volta per sempre. Marco non avrebbe accetta to di andare via ancora una volta in pre stito, dopo aver fatto da giovane il giro dItalia restando legalto al Milan. Borriello è della Roma che ha lobbligo di riscat tarlo la prossima stagione, con pagamento già fissato in tre anni.
Oggi Borriello è uno dei migliori centravanti italiani. Lex centrocampista del-l Inter, Benoit Cauet ha espresso dei sub bi sulla strategia del Milan: «Borriello è un attaccante stratosferico, non capisco perchè il Milan labbia lasciato andare via. I rossoneri hanno preso Ibrahimovic, ma Marco è assolutamente strepitoso, la Roma ha fatto un ottimo affare». Borriello, professione goleador, due mesi per conquistare Roma, tanti anni per entrare nella sua storia. Dopo Montella, un altro attaccante napoletano fa sognare i tifosi giallorossi.