La penna degli Altri 03/11/2010 10:16

Julio Sergio: «E’ ora di vincere»

Prima, però, c’è questo appunta­mento di Cham­pions che per la Roma vuole dire tutto, vietato perdere, quindi su­bire gol che poi è stato un po’ il tallone d’achille di una squadra che fin qui ne ha subiti tanti, anzi troppi, comprese le tre pappine incassate dagli svizzeri nella gara dell’Olimpico.



CONCENTRAZIONE- Julio Sergio non c’era, stasera sì ed è convinto che al di là di tutte le assenze pur pe­santi la Roma farà la Roma per continuare a vivere il suo sogno .Sergioè pronto a fare la sua parte, come se le settimana di assenza per l’infortunio subìto a Brescia, siano solo un ricordo sfumato del tutto:« Io sto bene.

Ma quello che conta è che tutti noi si stia bene con la testa. Siamo stati protagoni­sti di una partenza al di sotto delle attese, ora vogliamo recuperare il terreno perduto anche perché la Roma ha tutto per poterlo fare».

IL CONTO- Sarà necessario farlo da subito, da stasera qui a Basilea inuna sfida che se ci pensate bene è molto più simile a uno scontro di­retto che a una partita delle sei di un girone:«Noi cerchiamo sempre di vincere, sarà così anche contro il Basilea perché noi vogliamo quali­ficarci. Questa voglia di vincere qualche volta può portare a subire qualche gol in più, stiamo lavorando per migliorarci, so­no convinto che lo faremo. Se riuscire­mo a farlo e con la testa a posto, io so­no convinto che la Roma tornerà ai livelli che ci ave­va abituato nella passata stagione, da subito, qui a Basilea. E’ una squadra che conosciamo, è la quarta volta che li affrontiamo in un anno, loro in precedenza ne hanno vinte due, noi vogliamo pa­reggiare il conto».