La penna degli Altri 19/11/2010 10:09

De Rossi si ferma ma Pizarro c’è

Rischio Ciò non toglie, però, che salterà di sicuro l’anticipo di domani con l’Udinese ed è a rischio per l’impegno di martedì in contro il Bayern Monaco, Un problema per la Roma, che contro Guidolin & Co. non avrà neppure Perrotta. Torna Pizarro Ma un motivo per sorridere c’è, perché i giallorossi recuperano David Pizarro. Il centrocampista cileno, che si era procurato una lesione muscolare alla coscia sinistra i primi di novembre, contro i friulani tornerà a disposizione, riprendendo così la sua posizione davanti alla difesa come vertice basso del rombo, ovvero il modulo con cui Ranieri sta costruendo la rimonta.

in ballottaggio Se il centrocampo perde pezzi, l’attacco però è fin troppo ricco e così Ranieri dovrà risolvere l’ormai consueto ballottaggio fra Borriello, Vucinic e capitan . Uno dei tre, cioè, partirà dalla panchina.

Ranieri: no alla clausola A proposito dell’allenatore, da segnalare tutto ciò: «All’inizio ho sbagliato anche io— ha detto a Rivista Romanista — perché quando uno si rende conto che qualcosa non funziona, deve lavorare di più sulle teste dei giocatori, io evidentemente non l’ho fatto abbastanza. Hanno detto che ero bollito, ma avevo ragione io. Ora va meglio e si vede. Il gioco? Io sogno di fare come il , maè impossibile e me l’ha confermato Guardiola: "Claudio, io posso giocare così solo a , perché qui ce l’hanno tutti nel dna, ad esportarlo avrei problemi anch’io". Il contratto? Mai chiesto il rinnovo, ma se n’era parlato. Firmare con una clausola che consenta al nuovo proprietario di liberarsi di me non m’interessa. Meglio allora restare liberi. Tanto io una squadra la trovo». Risposta esatta, ma i saluti sarebbero malinconici.