La penna degli Altri 18/11/2010 08:57
Con lUdinese, il festival del gol
LUdinese porta bene anche a Menez che lo scorso anno disputò una delle sue più belle partite da quando veste la maglia della Roma. Ranieri ripartirà proprio dal francese definito ieri come «il miglior giovane del campionato, uno che fa innamorare i tifosi e che rappresenta un patrimonio per la Roma al pari di De Rossi e Greco». Per le altre due maglie è lotta a tre tra Vucinic, Totti e Borriello. Uno di loro (probabilmente il capitano) siederà in panchina per poi rientrare martedì contro il Bayern Monaco in una sfida che può valere la qualificazione agli ottavi di Champions.
Ieri Ranieri ha diviso la squadra in due gruppi. Durante la seduta mattutina a mettersi in mostra sono stati proprio Menez e Vucinic, questultimo autore di un gol al volo che strappato gli applausi di compagni, mister e tifosi. Nel pomeriggio invece è andata in scena una partita amichevole con la Primavera terminata 1-0 per la prima squadra, con gol di Adriano. Il brasiliano (in sovrappeso) ha mostrato grande voglia e sabato spera giocare, anche se per pochi minuti.
Lallarme arriva invece dalla Nazionale, dove De Rossi è uscito dopo 15 minuti dal suo ingresso in campo per un problema muscolare. Oggi verranno effettuati gli esami strumentali. Ma è quasi certa la sua assenza sabato. Nellamichevole di ieri, però, sia Juan che Pizarro hanno dimostrato di essere recuperati. Il cileno formerà il trio di centrocampo con Greco e Simplicio, mentre a far spazio a Juan sarà probabilmente Burdisso (ieri impegnato nellamichevole contro il Brasile). Ancora out Taddei che ha iniziato però a svolgere lavoro differenziato e potrebbe tornare disponibile per la partita con il Palermo del 28 novembre.