Clicky

La penna degli Altri 21/11/2010 11:26

Borriello: "Roma da Grande Slam"




SCUDETTO -
Appena ha cominciato a conoscere i suoi compagni ha ca pito che qui potrà vincere lo scu detto, quello che ha inseguito al Milan senza mai raggiungerlo. Ie ri ha segnato il gol del raddoppio da grande centravanti. Ha messo al sicuro la vittoria della Roma, che si riavvicina alla zona scudet to. Dopo una partenza disastrosa e grazie alla serie positiva arrivata ieri a sette partite. L’ultima scon fittain campionato risale al 3 otto bre a . Anche quella volta Borriello fu sostituito, come ieri sera. Ma lo stato d’animo questa volta era diverso. Ieri ha sorriso quando ha lasciato il posto ad Adriano. La Roma continua a vin cere, i gol di Borriello sono statiutili per la rincorsa.



Ha segnato il deci mo gol all’Udinese, una della sue vittime preferite: «
Sono nu meri che mi fanno piacere e con i gol arrivano anche le vittorie, spero di con­tinuare così. Ho se gnatoun gol di forza, non di intui to come li fa Inzaghi. Forse c’era anche un mezzo rigore. Mi man cano ancora i gol di testa e di de stro, ma arriveranno» .



OTTIMISMO -
Borriello guarda lon tano: «La Roma può competere su tre fronti. Abbiamo una grande ro sa, contro l’Udinese ha giocato an che Adriano, se ritroverà la forma sarà un valore aggiunto» . Si sta abituando al turn over, alle sosti tuzioni. Nelle grandi squadre è co sì: «Solo chi punta in alto ha que sti problemi, che poi problemi non sono. La à merita una rosacompetitiva come la nostra. E con questo organico dobbiamo vincere qualche titolo» .



SVOLTA -
Il centravanti napoletano individua la svolta della stagione: «Non considero la partita di Ca gliari, a Brescia c’è stata una grande reazione e c’è stata la scossa che ci ha permesso di arrivare a questo punto». E’ il miglior realizzatore della Roma, il bomber che mancava da anni: «Mi aspettavo di se gnare a questi ritmi, sono stato bravo e fortunato, ma devo ringraziare i miei compagni di squadra. Adesso pensiamo alle prossime partite» .



L’IMPERATORE -
Adriano è rimasto in campo per ventitrè minuti. E’ stato accolto da un’ovazione dei ti fosi, che hanno accompagnato le sue giocate con gli applausi. Il centravanti brasiliano ha fatto la seconda apparizione in campiona to, la prima all’Olimpico. «Sono molto contento, mi ha fatto piace re entrare e dare una mano ai compagni per conquistare questa vittoria» .