La penna degli Altri 18/11/2010 08:45

Anche Adriano scalpita: «Sono pronto»




GOL - 
ieri, intanto, il brasiliano un primo, piccolo, messaggio lo ha spedito. Segnando un gran gol ( l’unico peraltro) della partitella che nel pomeriggio Claudio Ranieri ha fatto svolgere a Trigoria con due formazioni completate da ra gazzi della squadra Primavera, visto che la mattina si erano allenati i tito lari che nelle ultime partite sono sta ti utilizzati di più. Un gol con un po tente diagonale sinistro a conferma di come la condizione del giocatore sia sempre in progressivo miglioramen to.



Da qui a dire che sabato prossimo vedremo in campo contro l’Udinese ce ne passa, ma c’è da credere che dopo averlo portato in panchina nel le ultime partite, questa volta Ranie ri possa concedere almeno uno spez zone di partita all’Imperatore.



VOGLIA DI ROMA -
Adriano sta facendo il massimo per avere la sua chance e ripagare la fiducia che la società gli ha manifestato. No nostantedal Brasi le continuino ad ar rivare voci di un suo possibile ritor no a casa ( l’ultima parla del Corin thians), Adriano al meno ufficialmente vede il suo presentee il suo futuro in maglia giallorossa. Nella villa che ha preso in affitto nel la zona sud della capitale si sta facen do costruire la piscina. E poi, soprat tutto, da qualche settimana è sbarca ta a Roma la sua famiglia, la compa gna e i due figli, un’ulteriore confer ma della sua voglia di Roma. Anche in allenamento sta lavorando duro. Le ultimissime che filtrano da Trigoria fanno sapere che ha perso sei chili,siamo sempre intorno ai cento, ma la tendenza è decisamente cambiata. Adriano vuole farsi trovare pronto quando ci sarà la sua chance. L’unico vero problema è legato a una doman da: in questo momento quanto Clau dio Ranieri potrà far giocare con con tinuità il brasiliano? La logica dice poco, molto poco e questo non può es sere certo un vantaggio per un attac cante che avrebbe bisogno soprattut todi continuità.



UDINESE -
In attesa di rivedere Adriano, Ranieri sta prepa rando la sfida con l’Udinse di sabato prossimo all’Olimpi co. Solo oggi riavrà i nazionali a disposi­zione ( Burdisso, Riise e Mexes) e cer cherà di capire l’entità dell’infortu nio di subìto contro la Ro mania. Torneranno intanto a disposi zione sia Juan che Pizarro che ovvia mente sono destinati a ripartire con una maglia da titolare. Sembra diffi cile, invece, il recupero di Perrotta alle prese con una distorsione a un gi nocchio.