La penna degli Altri 02/10/2010 12:12

Totti: "Io allenatore? No troppo buono"

TITOLARE -Ranieri sa meglio di chiunque altro che una Roma protagonista sino all’ultimo non può prescindere dal ritorno di ai livelli del­le ultime stagioni, quelle in cui si è scopertopunta in grado di viaggiare a venti gol all’anno. Lo manderà in campo anche al San Paolo, in coppia con Marco Borriello, alle spalle ci sarà Menez ( o Vucinic) in un tridente mascherato che come filosofia ha quella di fare un gol più degli avversari. Vincere a , del resto, per la Roma vorrebbe dire mettersi definitivamen­te alle spalle il difficile inizio di stagione, ripro­porre la sua candi­datura per le pri­missime posizioni di una classifica mai così corta co­me quest’anno.

, almeno uffi­cialmente,non sembra soffrire troppo per que­st’astinenza da gol. Come ha confermato in unadivertente intervista rilasciata alla trasmissione “Verissimo” di Canale 5. Ha parlato di futuro e vita famigliare:« Non so ancora cosa farò quan­do avrò smesso, ma certamente non farò l'alle­natore, perchè sono troppo buono. Ci vuole pol­so: scegliere la formazione, mandare alcuni tuoi giocatori in tribuna. Preferisco evitare, mi fa­rebbestare troppo male. Altri figli? Per il mo­mento due figli vanno bene, ma appena riuscia­mo a cambiare casa e allargarci un po’, io e Ila­ry ci mettiamo sotto per fare il terzo figlio. Co­m'è la mia giornata? Assolutamente normale, faccio passeggiate con la famiglia e spedizioni al supermercato per fare la spesa. La dieta? Or­mai a casa mangiamo solo pane e acqua, se pri­ma mangiavamo 12- 13 macche­roni a testa, adesso sono solo 6-7 perchè Ilary è a dieta».

ADRIANO -A Trigoria, quando si parla di dieta, viene inevitabil­mente in mente Adriano. Che, ie­ri, ha sostenuto al Policlinico Ge­melli gli accertamenti diagnosti­ci alla caviglia infortunatasi gio­vedì scorso in uno scontro con Guillermo Bur­disso. Il responso è stato positivo. Gli esami han­no escluso lesioni capsulo legamentose a carico del« distretto analizzato. Le condizioni del cal­ciatore che ha già iniziato il percorso terapeuti­co riabilitativo, saranno valutate nei prossimi giorni». Cioè: se tutto va bene, Adriano sarà a di­sposizione alla ripresa del campionato.