La penna degli Altri 16/10/2010 12:01
Simplicio vuole restare. Behrami vuole venire
Il West Ham non ha niente in contrario, ma non vuole perderlo senza incassare soldi visto che due anni fa gli inglesi lo pagarono 6.5 milioni di euro. Per liberarlo gli Hammers sarebbero disposti a prendere in cambio due giovani romanisti, Okaka e Rosi. Ma se per il centravanti dellUnder 21 non ci sarebbero problemi a trasferirsi a Londra già a gennaio, lesterno della Garbatella non vuole muoversi dalla capitale nonostante negli ultimi tempi Ranieri gli abbia preferito non solo Cassetti, il titolare del ruolo, ma anche un giocatore come Cicinho che sembrava dimenticato. A confermarlo è Davide Lippi, lagente del calciatore che a forzaroma.info parla del futuro del suo assistito. «Mi sembra un po presto per parlare di mercato ma io non sono stato contattato da nessuno e non credo ci sia nulla di vero nella notizia dellinteressamento del West Ham. Il ragazzo è tornato alla Roma per rimanerci e ritagliarsi un posto da protagonista. E nato e cresciuto nella società giallorossa e ne è tifoso, giocarci è per lui un sogno. Se avesse avuto intenzione di fare solo un breve passaggio a Roma non sarebbe tornato, e poi la Roma prima di cederlo deve parlarne con il Siena, che detiene la metà del cartellino di Rosi. Il ragazzo sa di aver sbagliato a Brescia e ha accettato la decisione del mister. E ovvio che vorrebbe giocare con più continuità, ma in fondo dalla partita del Rigamonti sono passati poco più di venti giorni, troppo poco per dire che Aleandro sia finito nel dimenticatoio. Certo se da qui a gennaio non dovesse più giocare, valuteremo con la situazione con la società, che ha voluto fortemente riportarlo a Roma».
Se ci sarà la volontà, comunque, lo scambio potrebbe andare in porto anche perché alla formazione inglese piacciono altri giocatori che alla Roma sono in uscita: da Doni a Cicinho passando per Julio Baptista. Tra loro potrebbe esserci la chiave giusta, e allo stesso tempo la Roma potrebbe liberarsi di un ingaggio pesante.
Chi, come Rosi, non ci pensa proprio a lasciare la capitale è Fabio Simplicio. Arrivato in estate a parametro zero dopo aver rifiutato alcune offerte importanti (lInter lo voleva a gennaio scorso) non riesce a trovare spazio in giallorosso, anche a causa di un infortunio muscolare pregresso. Ranieri lo "vede" poco, e gli ha sempre preferito Pizarro, anche quando il cileno era al cinquanta per cento della forma fisica. Nei giorni scorsi si è parlato di Napoli, Genoa e Parma ma il suo agente, Gilmar Rinaldi, ha smentito tutto a vocegiallorossa.it «Fabio non ha nessuno intenzione di lasciare la Roma, tantomeno a gennaio. Non abbiamo nemmeno preso in considerazione questa eventualità, perché non esistono i presupposti. Per lui la Roma è stato un punto di arrivo, una sfida personale che vuole vincere, magari togliendosi qualche soddisfazione anche in termini di trofei conquistati. Lui ha grande fiducia nel mister, sa che deve lavorare per farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa e crede di poter diventare importante per questa squadra al più presto. Come sta fisicamente? Molto meglio, lui viene da un infortunio gravissimo e ha avuto bisogno di molto tempo per recuperare a pieno. Adesso si è rimesso al passo con i compagni, svolge lo stesso lavoro del gruppo ed è pronto per giocare».