La penna degli Altri 31/10/2010 11:29

Rosso a Totti, crisi isterica e niente derby

Al 31´ del secondo tempo, mentre Vucinic va a segnare il gol del 2-0, Olivera lo sgambetta in corsa. Il capitano della Roma si rialza, spinge l´avversario e gli mette una mano in faccia.

Niente di eclatante, ma lo fa. a due passi tira fuori il rosso. Per entrambi. Il fallo di reazione di non sembra tale da meritare l´espulsione, ma il dubbio è che possa aver detto qualcosa di pesante
. Si capirà dal referto dell´arbitro, che sarà decisivo anche per le giornate di . ha spiegato a Pradè d´aver visto la mano in faccia di a Olivera: non ha potuto fare altro che cacciarlo.

L´ultima scenata del capitano era arrivata nella finale di coppa Italia dello scorso maggio. Il calcione a Balotelli. Dal suo entourage fanno sapere che ha perso la testa dopo essersi reso conto che avrebbe saltato il derby con la Lazio di domenica prossima. Ranieri analizza l´episodio: "L'arbitro è stato troppo severo, il giallo andava bene per tutti e due. Francesco ha avuto quella reazione proprio perché ha ritenuto ingiusta l´espulsione. Giocheremo il derby per lui".

Proprio nella serata che ha visto tornare la Roma alla vittoria, grazie al bel colpo di testa di Burdisso (sospetto fuorigioco di Simplicio) e al gol di Vucinic appunto. In mezzo quattro traverse, una per il Lecce, che ha sbagliato molto sotto porta, e tre per la squadra di Ranieri. Che martedì va a Basilea. Ma tanto nelle prossime ore si parlerà solo di .