La penna degli Altri 30/10/2010 12:52
Roma, Ranieri minaccia Blanc "Caro signorino, ora parlo io"

La mira si sposta poi su Jean Claude Blanc: «Non mi è piaciuto che il signorino abbia parlato quando l´altra parte era in silenzio stampa. Ma dirò la mia verità agli azionisti della Juventus, così Blanc sta a posto. E quello che ho detto a quattrocchi al Signor Blanc, lo dirò a tutti».
Intanto Ranieri, che in settimana ha perso Taddei e Pizarro, ritrova De Rossi e Julio Sergio. Anche Menez è di nuovo tra i convocati, ma partirà dalla panchina, mentre in difesa Burdisso è favorito su Mexes. Bocciato Fabio Simplicio, arrivato a Roma proprio come sostituto di Pizarro: «So che De Rossi mi darà tutto e poi a lui piace giocare nel ruolo di Pizarro. Simplicio va inserito in un momento in cui la Roma gira a mille e attualmente non è così. Adesso ho bisogno di mandare in campo giocatori che si conoscono». Come Totti e Vucinic, che dopo le sostituzioni a Parma, oggi saranno al loro posto: «Avevo parlato con Vucinic e mi aveva detto che aveva una mezz´ora nelle gambe e non sapeva neanche come. Alla fine del primo tempo gli ho detto di darmi altri quindici minuti perché avevo ancora bisogno di lui. Quando ho visto poi che ha perso palla tra volte, l´ho tolto».
E mentre Ranieri parla della squadra, Gianni Alemanno si occupa della società e dei possibili nuovi acquirenti: «Non parteggio per nessuno. L´importante è che sia credibile, affidabile ed efficace per i tifosi. Mi fa paura che possa andare ad un imprenditore vicino alla mia parte politica perché, se la Roma andasse male, se la prenderebbero con me».