La penna degli Altri 01/10/2010 10:08

Roma, Adriano fermo ma dimagrisce

Gli esami L’impressione è che l’attaccante non abbia subito danni enormi, ma solo stamattina sarà sottoposto ad esami strumentali. La speranza è che le due settimane di stop, in programma subito dopo per via degli impegni delle nazionali, possano essere sufficienti per il ritorno.

Il rifiuto L’umore, in compenso, non è quello dei giorni peggiori. In una intervista rilasciata al quotidiano brasiliano «Extra», infatti, ha anche ammesso serenamente il suo rifiuto ad entrare contro l’Inter. «Mancavano solo quattro minuti dalla fine, il mio ingresso non avrebbe cambiato molto. Cosa avrei potuto fare?». Vero. Di sicuro comunque sta bene a Roma, smentendo le voci che lo vorrebbero di nuovo al Flamengo  . «Non voglio sentire queste cose. Ho tre anni di contratto e mi trovo benissimo. Queste bugie potrebbero compromettermi davanti agli occhi dei romanisti».

Quota 100 Sulle sue condizioni fisiche è ottimista. «Penso che manca ancora poco per il ritmo partita. Sono arrivato a Roma che pesavo 104 kg (in realtà era 106, ndr) e adesso peso 99,9 (a Trigoria dicono 102, ndr). Ho bisogno di perdere altri un altro paio chili per arrivare al peso forma. Comunque sto bene e starò meglio quando arriverà Danielle (Carvalho, la ex moglie, oggi sua compagna, ndr). Sta risolvendo problemi legati ai documenti dei nostri figli».

Difesa a tre & Segnalato Federico Ghizzoni nuovo a.d. di Unicredit, per , c’è l’idea di una difesa a tre proprio come l’anno scorso. Il vice Mexes lo farebbe Castellini, con Menez e Riise sulle fasce. Chiusura con doppia curiosità: è in arrivo il nuovo spot Vodafone di e Ilary (tema «Franceschino»), mentre presto il capitano sarà a «Domenica In» per leggere una poesia di Fiorello. Bello, no?