Clicky

La penna degli Altri 06/10/2010 09:26

Riise ritrova la Norvegia: «Bello star qui» Vucinic è pronto a brillare a Wembley

Clima allegro a Oslo, grande concentrazione, invece, in casa Montenegro. Perché si intravede la possibilità di una qualificazione storica. Merito della doppia vittoria per 1-0 contro Galles e Bulgaria. Nella prima, fu decisiva

la rete di Mirko Vucinic che in nazionale cercherà di ritrovare la forma migliore. Venerdì a Podgorica, dove ieri pioveva a dirotto, arriva la Svizzera, ma l’appuntamento più atteso è quello di martedì, quando Mirko sarà il capitano nel tempio del calcio, lo stadio di Wembley. Una sfida, quella contro l’Inghilterra, per la testa del girone (al momento le due squadra sono a pari punti), la partita ideale per uno come Vucinic che brilla soprattutto nelle serate che contano.

 

Per Nicolas Burdisso niente partite ufficiali, ma solo un’amichevole contro il Giappone. Impegno agonisticamente non troppo difficoltoso, ma per lui, al ritorno, ci sarà da combattere con il jet lag.