La penna degli Altri 20/10/2010 10:44

Riise: «Giochiamo malissimo». Cassetti: «Restiamo uniti»

Errori e sfortuna , anche se il norvegese non si nasconde e, con sincerità, analizza non solo i 90 minuti contro i Basilea, ma tutto il periodo negativo della squadra: «Giochiamo male e dobbiamo lavorare. Anzi, nel primo tempo più che male abbiamo giocato malissimo, io per primo». La ricetta di Riise, ai microfoni di Mediaset Premium prima di sottoporsi all’antidoping, è una sola, l’unica che Thunderbolt conosce: «Lavorare. Dobbiamo soltanto lavorare». Non sarà facile, col morale a pezzi per una stagione che pare non volersi rimettere in carreggiata.

Riise però non ci sta: «Non siamo una squadra di giocatori demoralizzati, io, ad esempio, sono sempre contento di lavorare e allenarmi ». È questo lo spirito giusto, solo così la Roma potrà uscire (definitivamente si spera) da uno stato di crisi che sembra non voler finire mai: «Dobbiamo allenarci prima, come ho detto prima. È l’unico modo che abbiamo per risollevarci, anche se è un periodo difficile».



Anche l’umore di Marco Cassetti non è dei migliori: «Non è stata una grande partita, ma è un momento dove le cose ci vanno male. Il pallone sembra non voler entrare mai. Dobbiamo rimanere uniti per dare continuità ai risultati, è questa l’unica cosa che ci manca. Anche noi non riusciamo a capire cosa è cambiato da maggio, quando stavamo per vincere lo scudetto, ma dobbiamo riuscire a far girare la ruota»