La penna degli Altri 06/10/2010 11:38

Ranieri affronta lo spogliatoio da Totti a Menez i casi aperti



Dovrebbe esserci anche Rosella Sensi, oggi a Trigoria, per parlare con il tecnico e, in particolare, con . Inutile chiamarlo "vertice", "confronto", oppure "faccia a faccia": troppe volte in quest´avvio di stagione sconfortante sono andati in scena chiarimenti o cose del genere. È però inevitabile che il presidente chiarisca il rapporto tra Ranieri e i giocatori, in particolare tra Ranieri e . Nessuna ricetta segreta o formula magica, nessun ultimatum all´allenatore, ma saranno anche i giocatori stessi a chiedere spiegazioni tecniche.



Il capitano è pronto a farsi da parte, se il suo impiego crea imbarazzi al tecnico. Menez vuole capire perché è il giocatore più sostituito della rosa, Pizarro chiederà di lavorare solamente su un modulo. Pomeriggio di chiarimenti, per quanto possibile, mentre è proprio il cileno, alle telecamere del Romachannel, a spiegare: «Questa sosta servirà a ritrovarci. Io, però, sono tranquillo su un punto: questa squadra le qualità ce l´ha, anche se ora stiamo facendo male. Le sconfitte non ci fanno stare bene, ma il gruppo si risolleverà, ne sono sicuro».



Intanto, dopo dieci mesi, è stato deferito Chivu per aver rivolto platealmente e ripetutamente gesti volgari e offensivi ai tifosi della Roma